Vai al contenuto
IGNORED

spedizioni dagli USA


matteo95

Risposte migliori

Buongiorno a tutti

guardando sul noto sito quest'oggi ho visto una bella moneta di Genova in vendita dagli U.S.A .... ho sentito dire però che ci sono diversi problemi per quanto riguarda la dogana e visto che la moneta costa non poco volevo sapere se era vero per non correre il rischio di avere "grattacapi"

grazie mille in anticipo a chiunque voglia chiarirmi ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di regola la dogana dovresti pagarla ma dipende dalla fortuna...... se è una monetina piccola di pochi grammi e se sopra la busta non specificano cosa c'è dentro al 99,9% passa tranquillamente, se invece è una moneta pesante su i 15/30 grammi e non chiusa bene da far sentire e immaginare cosa c'è o se scrivono sopra COIN o NUMISMATIC molto propabile, diciamo un 30/40 % viene fermata e ti mandano un modulo da compilare e da pagare e poi te la rispediscono.

Molto dipende dal venditore e da cosa scrive sopra!

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ora ho finalmente capito come funziona

molto probabilmente allora me la fermeranno visto che pesa circa 70 gr. :D

Ma che-- E che moneta è? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

é una scudo stretto del 1673 .. il suo peso è di 38 gr ma la moneta è sigillata in quelle "scatolette" della società numismatica americana pesa circa 32gr (almeno cosi mi ha risposto il venditore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se riesci a fargli scrivere REGALO su la busta visto che è una moneta sola e sotto le feste potrebbero non farti pagare nulla,certo non deve mettere nemmeno la fattura dentro,perche vengono aperte. Ne scrivere "numismatica" " collezioni" o "moneta".

:)

Tanto qui paghiamo sempre e solo noi "poverelli"!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


é una scudo stretto del 1673 .. il suo peso è di 38 gr ma la moneta è sigillata in quelle "scatolette" della società numismatica americana pesa circa 32gr (almeno cosi mi ha risposto il venditore )

Ah, ecco... 70g di moneta mi pareva un po troppo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se hai fortuna passa liscia dalla dogana....far scrivere il falso al venditore sulla bolletta doganale però è dura...in USA sono molto severi al riguardo...rischiano anche il penale (così mi disse una volta il venditore USA)

comunque se ti può dar fiducia io dalle numerose spedizioni ricevute da ogni parte del globo (USA- ARGENTINA-URUGUAY-SUD AFRICA-NUVA ZELANDA-AUSTRALIA-ISRAELE etc etc) ho ricevuto il tutto senza dazi nel 90% o oltre dei casi ;) ...l'ultima non più di un paio di mesi fa...un 50 centesimi del 1924 dal sudafrica con specificato sulla bolletta NUMISMATIC COIN...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come nella maggior parte delle cose, bisogna avere solo fortuna! - La mia esperienza è negativa!

Su cinque acquisti, per ben tre volte mi hanno richiesto documentazione e l'ultima volta , per un acquisto di una monetina da 9 dollari, ho pagato 11 euro di tassa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.