Giorgio_Bonelli Inviato 2 Febbraio, 2006 #1 Inviato 2 Febbraio, 2006 Ciao a tutti, premetto che questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato postando in identificazioni, se così chiedo scusa. Tempo fà acqustai come investimento n. 2 20 dollari d'oro da un amico che era intenzionato a venderli. Io stesso oggi sarei intenzionato a venderli, e la mia domanda è quale è il metodo più veloce e vantaggioso per venderle? Preferirei evitare le aste on-line. inoltre a che percentuale devo puntare rispetto alle valutazioni borsistiche. grazie a tutti Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Febbraio, 2006 #2 Inviato 2 Febbraio, 2006 Ciao e benvenuto nel forum, sicuro qui troverai chi ti cinsiglierà per il meglio. :) Cita
favaldar Inviato 2 Febbraio, 2006 #3 Inviato 2 Febbraio, 2006 Ciao Giorgio Primo dovresti vedere di che anno sono,per capire se sono cumuni monete da borsa o valgono qualcosa in più.Poi c'è la conservazione,più sono usurate e più perdono valore,fino al volore unico dell'oro che pesano. Se non vuoi aste on-line,puoi portarle da Numismatici che organizzano aste 2/3 volte l'anno o che potrebbero acquistartele subito. Chiaramente più facile sarà la vendita meno sarà il guadagno(nella maggior parte dei casi). Ciao Cita
sadomenico Inviato 2 Febbraio, 2006 #4 Inviato 2 Febbraio, 2006 un consiglio : fatti un giro tra i negozi e da chi potrebbe comprarle chiedi piu stime che puoi , ma sempre con un okkio al prezzo del puro . e poi vai dal miglior offerente, ma prima magari facci sapere quanto spunti , giusto per darti un opinione in piu' ciao Domenico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..