mika Inviato 6 Dicembre, 2011 #1 Inviato 6 Dicembre, 2011 Mi sapreste dare conferma che questo antoniniano di Probo sia un RIC 183? Dovrebbe esserci in esergo R - thunderbolt - D Dovrebbe essere una D, andando per esclusione su wildwinds non vedo altre possibilità... Thanks! Cita
Caio Ottavio Inviato 6 Dicembre, 2011 #2 Inviato 6 Dicembre, 2011 Salve. E se fosse questa? PROBUS (276-282), bill. antoninien, Rome. Droit : PROBV-S P F AVG B. radié à gauche, vêtu du manteau impérial, tenant un sceptre surmonté d'un aigle. Revers : ROMAE- AETER/ R[..]Δ Roma assise de face dans un temple hexastyle, tenant une Victoire et un sceptre. Ref.: RIC 187; C., 528. 3,87g. Argenté. L'esergo sarebbe quindi R - thunderbolt - :Greek_Delta: , cioè zecca di Roma, quarta officina. Cita
mika Inviato 6 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 6 Dicembre, 2011 In effetti sembra più una Δ che una D... Che faccio Caio, aspetto altri pareri? Intanto grazie! Cita
Caio Ottavio Inviato 6 Dicembre, 2011 #4 Inviato 6 Dicembre, 2011 (modificato) Di nulla. Certo, se vuoi attendi pure: io resto di questa idea. :) Modificato 6 Dicembre, 2011 da Caio Ottavio Cita
Illyricum65 Inviato 6 Dicembre, 2011 #5 Inviato 6 Dicembre, 2011 Che faccio Caio, aspetto altri pareri? Intanto grazie! Di nulla. Certo, se vuoi attendi pure: io resto di questa idea. :) Ciao Mika, Caio Ottavio ha ragione :good: , il RIC corretto è il 187; al di là del segno di zecca, il 183 riporta al dritto IMP PROBVS PF AVG invece del PROBVS PF AVG del 187. Comunque, bell'esemplare... Ciao Illyricum :) Cita
mika Inviato 20 Dicembre, 2011 Autore #6 Inviato 20 Dicembre, 2011 Grazie Andrea! Vedo con piacere che non ti sei dimenticato i miei criteri di scelta... in effetti l'ho presa perché il busto è molto ben curato e realistico. ;) Cita
ggpp The Top Inviato 20 Dicembre, 2011 #7 Inviato 20 Dicembre, 2011 Grazie Andrea! Vedo con piacere che non ti sei dimenticato i miei criteri di scelta... in effetti l'ho presa perché il busto è molto ben curato e realistico. ;) Sembra di averlo davanti in persona :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..