Veridio Inviato 8 Dicembre, 2011 #1 Inviato 8 Dicembre, 2011 Vi presento un acquisto di cui sono stato molto soddisfatto. Ultimamente ho comprato molto riguardo a Leone XIII, Pio X, Benedetto XVI, Pio XI e Pio XII e questa è la prima volta che mi "affaccio" sul '700. In particolare questa medaglia mi ha reso soddisfatto, tra l'altro, per le due importanti valutazioni di originalità che ha ricevuto. D/ CLEMENS. XI . . PONT. M. AN. XIX nel taglio della spalla: .E.H. Il busto di Clemente XI, raffigurato rivolto verso destra, con il camauro, la mozzetta e la stola. R/ VENTI . ET. MARE. OBEDIVNT . EI Gesù e gli Apostoli sulla navicella in balia delle onde e dei venti Questa medaglia fu eseguita dall'incisore Ermenegildo Hamerani per ricordare le difficoltà che incontrarono le missioni in Asia. Modesti 197. Cita
fabio22 Inviato 12 Dicembre, 2011 #2 Inviato 12 Dicembre, 2011 Che grandissima qualità ! Non potevi iniziare meglio la collezione del '700! Personalmente ritengo sia, artisticamente, una delle meglio riuscite Annuali di Clemente XI. Esprimendo pienamente, anticipandola, la dinamicità del Rococò. Cita
Veridio Inviato 13 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2011 Grazie Fabio per il tuo commento! Ti ho mandato un pm. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..