delmarzid Inviato 8 Dicembre, 2011 #1 Inviato 8 Dicembre, 2011 Salve ragazzi! Vorrei avere il vostro parere riguardo la conservazione e valutazione di questa moneta. Grazie. Cita
euenigma Inviato 8 Dicembre, 2011 #2 Inviato 8 Dicembre, 2011 ciao sempre la stesa cosa. la conservazione è buona ,la moneta no. riproduzione moderna anche l'altra postata da te. spiacente Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2011 #3 Inviato 8 Dicembre, 2011 (modificato) Anche questo esemplare purtroppo e' un falso moderno di scarsa qualita' Modificato 8 Dicembre, 2011 da piergi00 Cita
Maregno Inviato 8 Dicembre, 2011 #4 Inviato 8 Dicembre, 2011 Salve, questa sezione non è corretta per la moneta del periodo in riferimento, di conseguenza sposterò questa discussione nel ramo giusto, monete e medaglie di casa savoia, tuttavia, trattandosi di falso pacchiano, non è detto che dall'altra sezione a loro volta spostino altrove. Cita Awards
delmarzid Inviato 8 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 8 Dicembre, 2011 Sono rimaste altre 3 monete che vorrei mostrarvi! Mi caccio ogni dubbio prima di comunicare a mio suocero che la sua raccolta non ha alcun valore Mi togliete una curiosità? Da dove si capisce che la moneta è inequivocabilmente falsa? Cita
favaldar Inviato 8 Dicembre, 2011 #6 Inviato 8 Dicembre, 2011 Dopo averne viste tante si capisce al volo notando subito alcuni punti differenti che ogni numismatico si fotografa nella mente e possono essere diversi,chi la Testa,chi il bordo,chi la scritta in legenda o la firma dell'incisore sotto il collo oppure il collare con la medaglia dell'Annunziata. Il colore non è quello dell'argento anche se in foto può ingannare,dovrebbe essere Alpaca o leghe simili,detto anche Argentone (L'argentone è una lega di rame, zinco e nichelio argentata galvanicamente) con il quale ci si fanno oggetti di bigiotteria. Ciao F. Cita
Scudo1901 Inviato 8 Dicembre, 2011 #7 Inviato 8 Dicembre, 2011 Brutta riproduzione moderna purtroppo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..