Eldorado Inviato 9 Dicembre, 2011 #1 Inviato 9 Dicembre, 2011 Ciao a tutti vi sottopongo il "solito" (per questo forum) 20 lire 1936, diametro e peso (20 gr.) ci sono, la dentellatura mi pare triangolare, chiedo lumi ai più esperti, ce l'ho da circa 20 anni, e l'ho sempre considerato un riconio, perchè chi me lo regalò dando il là alla mia passione per le monete cosi mi disse, ora mi viene il dubbio che si possa trattare di uno dei misteriosi riconii del 57... chiedo lumi ai più esperti Cita Awards
Guest mariomonteverdi Inviato 9 Dicembre, 2011 #2 Inviato 9 Dicembre, 2011 (modificato) falso Modificato 9 Dicembre, 2011 da mariomonteverdi Cita
Eldorado Inviato 9 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 9 Dicembre, 2011 :director: :director: :director: :director: help help help help Chiedo ad un curatore se può spostare questa discussione nella sezione falsi o dove crede più opportuno, visto che qui non risponde nessuno, forse perchè la moneta (o riconio che sia) è gia identificata, a me serviva un parere su che tipo di riconio è. Grazie Cita Awards
euenigma Inviato 10 Dicembre, 2011 #6 Inviato 10 Dicembre, 2011 ciao la moneta potrebbe essere buona. per me sembra un falso d'epoca visto che coincide quasi tutto. al diritto sembra buona, visto il rovescio non sono tanto convinto. ha alcune imperfezioni sul bordo, e il contorno. aspettiamo gli esperti per più info Cita
cembruno5500 Inviato 10 Dicembre, 2011 #7 Inviato 10 Dicembre, 2011 Falsa, nella moneta originale il bordo è più largo, le lettere del falso sono arrotondate. Inoltre c'è l' inconfondibile segno sulla croce sabauda, falso al 100%. Cita Awards
Eldorado Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2011 Grazie per i pareri, come detto a scanso di equivoci mi è stata regalata come riconio, però mi era venuto il dubbio che si trattasse di un riconio del 57, inoltre ho bisogno dei pareri dei piu esperti per capire le differenze da quella vera, tenendo conto del fatto che questa la osservo da vicino, la vera in foto oppure in sogno... :D Cembruno: mi spieghi meglio a quale segno sulla croce ti riferisci? a me pare un graffio... o forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii? Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Dicembre, 2011 #9 Inviato 10 Dicembre, 2011 O forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii? appunto, è un chiaro segno di non autenticità ;) Cita Awards
Eldorado Inviato 10 Dicembre, 2011 Autore #10 Inviato 10 Dicembre, 2011 O forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii? appunto, è un chiaro segno di non autenticità ;) Speriamo che non ce ne sia qualcuna vera con un graffio proprio in quel punto.... :lol: Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Dicembre, 2011 #11 Inviato 10 Dicembre, 2011 O forse è un segno identificativo del conio presente su tutti questi riconii? appunto, è un chiaro segno di non autenticità ;) Speriamo che non ce ne sia qualcuna vera con un graffio proprio in quel punto.... :lol: E' sufficiente guardare gli altri particolari, l' autenticità non può essere ingannata (con un occhio allenato) ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..