Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento moneta


Risposte migliori

salve ho trovato da poco tra le vecchie 10 lire che ho conservato la moneta in figura.

non riesco a capire cosa sia, le lettere non sembrano alfabeto italiano, non ho proprio idea.

grazie tante dell'aiuto

post-25231-0-33061600-1323463841_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti trovarmi il modello preciso che non so proprio da dove iniziare grazie :)

potresti scrivere quello che ce scritto sula moneta che non riesco a leggere.

dalle scritte sembra spagnola ma dal disegno sembra svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla parte della croce, nella parte superiore, c'è scritto, o sembra esserci scritto

"DEI GRACIA REI... UA STELE..." poi non distinguo più niente, si trova nella parte inferiore della moneta

dalla perte dello scudo

"DEI GRACIA REI", che si trova proprio sotto lo scudo, poi non distinguo più

non so se è sufficiente. se non basta basta chiedere e domani con il sole forse riesco a vedere meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra più una moneta di fantasia.

c'è la stesa scritta da per tutto.

aspettiamo altri pareri dagli esperti.

prova con la calamite con il magnete se la moneta viene attirata e solo una moneta di fantasia .

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao di nuovo. ringrazio per l'interesse dimostrato. ho appena provato ad attrarla con una di quelle calamite che si trovano nelle patatine.

purtroppo aderisce.

ma non rassegnato ho provato con qualche 100 lire, e aderiscono anche quelle! non credo di avere tutte monetine di fantasia.

ciò nonostante la maggior parte delle monete non aderiscono.

se potete continuare nelle ricerche vi ringrazio un sacco... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tante... allora direi "mistero risolto"...

allora dovrebe essere un'imitazione di una moneta in oro.

grazie a tutti.

come posso mettere risolto?

ti posto un link dove c'è la moneta in oro originale di Juan II° - Dobla de la banda

http://www.coinarchives.com/w/results.php?search=juan+II-+dobla+de+la+banda&s=0&results=100

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.