Vai al contenuto
IGNORED

DOPPIE DISPONIBILI PER SCAMBI


andrea7200it

Risposte migliori

ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

EURO DOPPI 10 DICEMBRE 2011.zip

COMMEMORATIVE DOPPIE AL 10 12 11.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

Ti invio la mia lista di euro doppi. Se trovi qualcosa fammi sapere. Mauros

Euro doppioni.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

Ti invio la mia lista di euro doppi. Se trovi qualcosa fammi sapere. Mauros

delle tue monete non mi occorre nulla... ti consiglio vivamente di aprirti un tuo post per scambiare le tue doppie invece di appoggiarti al mio.

Tranquillo che non si paga aprire discussioni nuove :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

Ti invio la mia lista di euro doppi. Se trovi qualcosa fammi sapere. Mauros

delle tue monete non mi occorre nulla... ti consiglio vivamente di aprirti un tuo post per scambiare le tue doppie invece di appoggiarti al mio.

Tranquillo che non si paga aprire discussioni nuove :pardon:

E' stato per errore che mi sono appoggiato al tuo post e mi scuso. Anche io ho un post ma l'errore c'è stato. Scusa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

sarei interessato alla moneta commemorativa dell'austria del2009 fammi sapere cosa ti manca
Link al commento
Condividi su altri siti


ripropongo la mia lista di doppie aggiornata per eventuali scambi.

con la X le monete disponibili

Tra parentesi il numero di monete a disposizione

Scambio comuni con comuni

Commemorative con Commemorative

Rare con Rare

valuto eventuali diverse proposte

sarei interessato alla moneta commemorativa dell'austria del2009 fammi sapere cosa ti manca

se mi fai avere l'elenco delle tue doppie ci dò un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Ti allego la mia lista doppie (euro,mondiali,repubblica)

Fammi sapere se può interessarti qualcosa.

Ciao!!

Andrea

stesso discorso fatto con l'utente Mauros:

delle tue monete non mi occorre nulla... ti consiglio vivamente di aprirti un tuo post per scambiare le tue doppie invece di appoggiarti al mio.

Tranquillo che non si paga aprire discussioni nuove :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera andrea7200it, scusami se intervengo ma mi sembra che nessuno voglia appoggiarsi al tuo topic. Credo che gli altri utenti postino qui la loro lista doppie solo per mostrartela per un eventuale scambio, esattamente come avviene in tutte le altre discussioni. ;)

Modificato da sagida
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera andrea7200it, scusami se intervengo ma mi sembra che nessuno voglia appoggiarsi al tuo topic. Credo che gli altri utenti postino qui la loro lista doppie solo per mostrartela per un eventuale scambio, esattamente come avviene in tutte le altre discussioni. ;)

PAROLE SANTE

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera andrea7200it, scusami se intervengo ma mi sembra che nessuno voglia appoggiarsi al tuo topic. Credo che gli altri utenti postino qui la loro lista doppie solo per mostrartela per un eventuale scambio, esattamente come avviene in tutte le altre discussioni. ;)

Buongiorno Sagida, mi viene il dubbio che il mio disappunto sia stato leggermente travisato.

Credo che il nostro forum sia caratterizzato dal libero pensiero e quindi ognuno è libero di esprimere le proprie idee.

Io prendo atto e rispetto quello che dici, ma non lo condivido e ti spiego il motivo:

un conto è dire ad esempio "ciao Andrea ho visto le tue doppie, c'è qualcosa che mi interessa, dai un'occhiata alla mia lista" oppure "ciao Andrea, ho delle doppie che ti servono, guarda ANCHE la mia lista e vediamo di organizzare uno scambio". Un conto invece è buttare nei post degli altri in modo selvaggio e non costruttivo le proprie liste come hanno fatto uno dopo l'altro gli utenti Gasp.are, Perla Pace, Mauros, Bombardei7.

Questo modo di fare è diventato negli ultimi tempi una consuetudine anche negli altri post di altri utenti (ho avuto modo di vedere anche alessandro1970 lamentarsi per lo stesso motivo in un suo post).

Ai miei occhi tutto questo appare molto confusionale e allo sbaraglio, ma se tu ritieni che vada bene così non potrò fare altro che adattarmi. Ripeto, ognuno ha diritto di esprimere le proprie idee ed io ho semplicemente espresso le mie senza condannare nessuno. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Andrea, il tuo pensiero non fa una piega e lo condivido pienamente. Tuttavia si presuppone che quando un utente propone in un topic "non suo" la propria lista doppie, questi abbia già visto e selezionato eventuali monete che potrebbero interessargli. Viceversa, non avrebbe alcun senso postare qui la propria lista. Sicuramente non si può avere la certezza che un utente abbia aperto il tuo file prima di postare il suo ma d'altra parte non si può avere nemmeno la certezza che un utente "approfitti" del topic al fine unico di rendere pubblica la propria lista doppie (e quindi senza alcun interesse a scambiare monete). Inoltre come tu stesso hai ribadito, non si paga nulla ad aprire un nuovo topic con la propria lista doppie (ed alcuni utenti, tra quelli che hanno postato qui, l'hanno già fatto) per cui sarebbe poco furbo approfittare di un topic altrui anziché aprirne uno tutto proprio da gestire in base alle proprie esigenze e alle varie richieste. In altre parole, sarebbe poco furbo condividere un topic (ossia uno spazio) quando se ne può avere uno tutto proprio. Per questo ritengo che sia sottinteso il fatto che gli utenti che hanno postato qui abbiano visto la tua lista doppie e abbiano trovato qualcosa di loro interesse. Se così non fosse, allora non posso che darti ragione ed precisare che "approfittare" dei topic altrui solo per rendere pubbliche le proprie liste (senza quindi alcun interesse ad intraprendere una trattativa di scambio con l'autore del topic stesso) è pratica scorretta e vietata dal Regolamento.

sagida

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, intervengo come curatore della sezione dirimpettaia e concordo sostanzialmente con quanto espresso dal collega Sagida...

:good:

Andrea, credo che gli utenti da te reguarditi ti abbiamo postato nel topic solo per comodità e velocità altrimenti ti avrebbero dovuto contattare chiedendo l'email oppure linkare l'eventuale discussione da loro creata in cui era presente la loro lista (Avverto i reguarditi che questi due sarebbero comunque i comportamenti preferibili anche se meno immediati... )

PERO', guardando anche da quanto tempo sono mediamente iscritti detti utenti ritengo che non ci fossero intenti "parassitari" e che dagli "anziani" ci voglia anche un pò più di tatto nel spiegare le cose...

:)

Il Crossposting, vietato da regolamento e veramente irritante, consiste piuttosto nell'instaurare scambi e richieste nella discussione di un altro:

X mette discussione

A risponde con propria lista

B risponde ad A che ci sono sue monete che gli interessano e allega lista.

X sta a guardare e si vede discussione "sporcata..." (con giusta irritazione)

Saluti e buoni scambi :)

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


In tutto questo non ho ben capito se scambi i tuoi euro con monete mondiali anche...se è così potresti vedere nelle mie liste se c'è qualcosa che ti interessa ed anche se hai cose che a me mancano nella lista euro?

Ti copio il link della mia discussione, li troverai le mie liste...ciao,. Giò :)

http://www.lamoneta.it/topic/81039-lista-scambio-mondiali-x-euro-in-fdc-spl/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio Sagida e Uzifox per aver espresso i loro punti di vista, ribadendo che non ho redarguito nessuno ed ho solamente espresso quanto pensavo a riguardo. Tornando serenamente all'argomento scambi rispondo a Giovanna dicendo che appena possibile darò un'occhiata alla sua lista.

Buona serata a tutti

Andrea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Sagida e Uzifox per aver espresso i loro punti di vista, ribadendo che non ho redarguito nessuno ed ho solamente espresso quanto pensavo a riguardo. Tornando serenamente all'argomento scambi rispondo a Giovanna dicendo che appena possibile darò un'occhiata alla sua lista.

Buona serata a tutti

Andrea

Grazie, aspetto notizie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.