euenigma Inviato 2 Giugno, 2012 #176 Inviato 2 Giugno, 2012 prendi 2 , io uso solo una e la luce arriva su tutta la moneta Cita
massi67 Inviato 2 Giugno, 2012 #177 Inviato 2 Giugno, 2012 Grazie, proverò con il tuo sistema e poi posterò il risultato. massimiliano Cita
euenigma Inviato 2 Giugno, 2012 #178 Inviato 2 Giugno, 2012 ciao questa scattata adesso con la luce più vicina Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
scalptor Inviato 3 Giugno, 2012 Supporter #179 Inviato 3 Giugno, 2012 A me sembrano ottime. Complimenti. Riguardo la luce vedi i commenti in questa discussione fatti da Rickk Cita
massi67 Inviato 3 Giugno, 2012 #180 Inviato 3 Giugno, 2012 (modificato) questa è la foto fatta come consigliato da euenugma, cioè con una lampada da 20 W. Modificato 3 Giugno, 2012 da massi67 Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2012 #182 Inviato 3 Giugno, 2012 ciao molto strano a me vengono bene a te male che distanza posti la luce? Cita
massi67 Inviato 3 Giugno, 2012 #183 Inviato 3 Giugno, 2012 a circa 25-30 cm posta davanti alla macchinetta, comunque la moneta come colore e tutto il resto è molto più reale in queste foto, fatte con le due luci a led. Uploaded with ImageShack.us Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2012 #184 Inviato 3 Giugno, 2012 ciao non riesco a capire la luce comunque è tropo lontana la mia luce è circa 20 mm lontano dalla moneta tra poco postero due foto Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2012 #185 Inviato 3 Giugno, 2012 (modificato) eco posto foto differenti di vari metalli Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 3 Giugno, 2012 da euenigma Cita
massi67 Inviato 3 Giugno, 2012 #186 Inviato 3 Giugno, 2012 Hai scritto 20 mm, intendevi forse 20 cm? Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2012 #187 Inviato 3 Giugno, 2012 Hai scritto 20 mm, intendevi forse 20 cm? 2 cm = 20 mm Cita
massi67 Inviato 3 Giugno, 2012 #188 Inviato 3 Giugno, 2012 Hai scritto 20 mm, intendevi forse 20 cm? 2 cm = 20 mm Hai scritto 20 mm, intendevi forse 20 cm? 2 cm = 20 mm e come fai a metterla così vicina? scusami se ti sto assillando. massimiliano Cita
euenigma Inviato 3 Giugno, 2012 #189 Inviato 3 Giugno, 2012 okay ti serve un barattolo di plastica non più grande di 80 mm, nello sfondo del barattolo metti un foglio bianco, sopara al barattolo metti una soglia di vetro trasparente poggia la moneta sopra, avvicina la luce più, vicina al barattolo, prendi un altra soglia di vetro , aprendola verso la luce con la moneta al cento. dopo inposti la macchina fotografica sulla A- circa 200 ISO e vedrai che belle come queste ;) Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
massi67 Inviato 3 Giugno, 2012 #190 Inviato 3 Giugno, 2012 grazie ancora, domani mi metto al lavoro e spero di avvicinarmi ai tuoi risultati. massimiliano. Cita
toto Inviato 4 Giugno, 2012 #191 Inviato 4 Giugno, 2012 (modificato) okay ti serve un barattolo di plastica non più grande di 80 mm, nello sfondo del barattolo metti un foglio bianco, sopara al barattolo metti una soglia di vetro trasparente poggia la moneta sopra, avvicina la luce più, vicina al barattolo, prendi un altra soglia di vetro , aprendola verso la luce con la moneta al cento. dopo inposti la macchina fotografica sulla A- circa 200 ISO e vedrai che belle come queste ;) ... Uploaded with ImageShack.us ... Uploaded with ImageShack.us ... Uploaded with ImageShack.us .. Uploaded with ImageShack.us Scusa Euenigma, ti faccio anch'io i complimenti per le immagini, ma sono curioso di capire anch'io come fai e la tua descrizione invece non mi risulta chiarissima. Usi una sola illuminazione per il fondo bianco e per la moneta? Potresti, per favore, aggiungere delle immagini, oppure uno schema (un disegno) del tuo sistema di illuminazione (così come precedentemente fatto un po' da tutti in questa discussione). Quello della illuminazione vicinissima alla moneta è infatti un problema che si presenta spesso a chi usa le opzioni macro e super-macro... Io ho risolto in un altro modo, con delle lenti addizionali, come ho fatto vedere prima. Però mi piace capire tutte le soluzioni possibili. Se allora pensi che ne valga la pena (oppure se l'avessi già fatto) potresti persino descrivere il tutto in un'altra discussione e fornirci il link a quella. Un salutone, Antonio PS aggiungo tanti auguri di buon compleanno! Modificato 4 Giugno, 2012 da toto Cita
euenigma Inviato 4 Giugno, 2012 #192 Inviato 4 Giugno, 2012 ciao toto posto l'imagine Uploaded with ImageShack.us Cita
massi67 Inviato 4 Giugno, 2012 #193 Inviato 4 Giugno, 2012 Eccomi qua con le foto fatte con il "metodo euenigma". Mi sono avvicinato al risultato ottimale? massimiliano. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
euenigma Inviato 4 Giugno, 2012 #194 Inviato 4 Giugno, 2012 ciao ci sei quasi manca un po di pratica. la luce legermente più giu è la soglia di vetro pari con la luce. Cita
massi67 Inviato 4 Giugno, 2012 #195 Inviato 4 Giugno, 2012 ciao ci sei quasi manca un po di pratica. la luce legermente più giu è la soglia di vetro pari con la luce. Grazie dell'incoraggiamento, praticamente la luce la devo mettere più radente alla moneta ed con un angolo d'inclinazione + piccolo? Cita
euenigma Inviato 4 Giugno, 2012 #196 Inviato 4 Giugno, 2012 fai più prove e vediamo cosa viene fuori Cita
massi67 Inviato 4 Giugno, 2012 #197 Inviato 4 Giugno, 2012 fai più prove e vediamo cosa viene fuori :good: mi mettero al lavoro al più presto Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2012 #198 Inviato 5 Giugno, 2012 Ecco alcune "prove". Come vanno? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
euenigma Inviato 5 Giugno, 2012 #199 Inviato 5 Giugno, 2012 ciao complimenti adesso va benne, solo che la luce la devi avicinare di piu. sono legermente anebiate. ma va bene non sono male le foto Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2012 #200 Inviato 5 Giugno, 2012 ciao complimenti adesso va benne, solo che la luce la devi avicinare di piu. sono legermente anebiate. ma va bene non sono male le foto Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. massimiliano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..