grama Inviato 13 Dicembre, 2011 #1 Inviato 13 Dicembre, 2011 Cari amici, mi affido alla vostra competenza e disponibilità per identificare questa moneta medievale di cui mi piacerebbe conoscere le scritte e la zecca di provenienza. grazie argento, peso g.1,16 , diametro mm.17, diritto disegno confuso, rovescio croce di lettere. Cita
latino Inviato 13 Dicembre, 2011 #2 Inviato 13 Dicembre, 2011 Cari amici, mi affido alla vostra competenza e disponibilità per identificare questa moneta medievale di cui mi piacerebbe conoscere le scritte e la zecca di provenienza. grazie argento, peso g.1,16 , diametro mm.17, diritto disegno confuso, rovescio croce di lettere. Buonasera,dovrebbe essere un denaro di pavia di Enrico II ma attendi risposte più autorevoli Saluti Latino ;) Cita
latino Inviato 13 Dicembre, 2011 #3 Inviato 13 Dicembre, 2011 http://www.lamoneta.it/topic/67810-denari-di-pavia/ Allego un importante discussione Cita
profausto Inviato 13 Dicembre, 2011 #4 Inviato 13 Dicembre, 2011 come ha già detto Latino - è un denaro di Pavia - penso che possa essere di Enrico III° in quanto leggo in finale di legenda al D/ AVGUSTVS CL Ma sentiamo altri pareri Cita
grama Inviato 14 Dicembre, 2011 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2011 come ha già detto Latino - è un denaro di Pavia - penso che possa essere di Enrico III° in quanto leggo in finale di legenda al D/ AVGUSTVS CL Ma sentiamo altri pareri Grazie per le risposte e per avermi indirizzato alla dotta discussione che ritengo un utile punto di partenza per l'identificazione della moneta. Altre indicazioni sono ben accette. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..