Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1896 conservazione?


Risposte migliori

ciao

FDC non credo ci sono alcuni graffi a R/ a sinistra dalla data.

che bella moneta bellissima!!!!

conservazione qFDC anche rosso.

c'e anche un pò di usura sul orecchio, sembra anche leggermente pulita, anche se la moneta presenta un pò di lustro.

bella davero

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


mediamente qFDC secondo me. C'è leggera usura sui rilievi più alti (fronte, baffo, capelli nella parte superiore)

Bella anche l'illuminazione della moneta per le foto, non tutti i rilievi però sono perfettamente a fuoco

ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


dico SPL+, al massimo spl/fdc con foto migliori. c'è leggera usura sui capelli e al rovescio nel campo. Anche i rilievi della stella sono un po arrotondati. Per un confronto questa è la mia, si nota maggior freschezza di conio e i fondi (in foto non si notano) sono a specchio.

2h537ly.jpg

2ljj7o6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


certo sono 2 conii diversi... era solo per avere un idea di confronto per valutare la conservazione. Poi se tu sai per certo che il conio del 96 è meno netto e preciso del 95, questo io non lo sapevo, in questo caso è giusto non metterle a confronto

Link al commento
Condividi su altri siti


dalle mie ricerche ho trovato questa... tutta questa differenza di conio non la noto

http://www.mcsearch.....html?id=371975

Ritornando alla valutazione della conservazione concordo con lo SPL/FDC. Secondo me sono le foto che non rendono bene la bellezza della moneta

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL/FDC già garba di più...e conta che i segni a fianco la data dal vivo e senza questi ingrandimenti a PIZZA non si vedono quasi.

la tua moneta è messa meglio a fuoco....la mia no :( e questo la penalizza.I capelli della tua son perfetti (sembran quasi ritoccati col bulino) ma comunque non siamo tanto distanti...la tua può essere un FDC eccezionale...e la mia qFDC. La differenza sarebbe accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti... ho provato a ridurre un po le dimensioni della tua foto.... e dà tutto un altro effetto. Cioè rende meglio... figurati con una foto fatta con altre condizioni di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gallo,

complimenti per l'acquisto che secondo me come conservazione è qFDC parzialmente rosso... ottimo acquisto bella moneta...

ciao Luca

ciao luca e grazie.

sabato mattina vado da zambo...se vieni fammi sapere l'ora che ci si beve un coffee magari...ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Gallo,

sabato mattina c'è caso che sia anche io a Modena al mattino credo verso le 9:30-10 comunque ti mando un MP venerdì sera per darti conferma....

buona serata...

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao luca e grazie.

sabato mattina vado da zambo

anche io sabato mattina dovevo andare dal buon vecchio Zamboni a far periziare alcune monete...ma per impegni di lavoro mi è saltato...ci andrò per le vacanze di Natale...chissa che qualche volta non ci siamo anche beccati nel suo negozio...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao luca e grazie.

sabato mattina vado da zambo

anche io sabato mattina dovevo andare dal buon vecchio Zamboni a far periziare alcune monete...ma per impegni di lavoro mi è saltato...ci andrò per le vacanze di Natale...chissa che qualche volta non ci siamo anche beccati nel suo negozio...

azzz...ma sei di modena?????

vallo a sapere se ci siam beccati :blum: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.