Jako Posted February 4, 2006 Share #1 Posted February 4, 2006 Oramai siamo arrivati alla 21esima(contando le 5 di germania) commemorativa, quali state cercando?? :ph34r: Io dico gia la mia situazione: mi manca -borghesi 2004 san marino -anno della scinza galileo galilei 2005 san marino -50° anno della gioventù di colonia 2005 vaticano e voi? B) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MERCURIO691 Posted February 4, 2006 Share #2 Posted February 4, 2006 ciao io le ho tutte. a giorni, la prossima settimana, mi arrivano le ultime Italia 2006 Germania 2006 Lussemburgo 2006 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orte Posted February 4, 2006 Share #3 Posted February 4, 2006 Se ti interessa io avrei la commemorativa 2004 di San Marino da poter scambiare, tu cosa puoi offrirmi? Io colleziono solo divisionali e commemorative da 2 euro (quando possibile in blister originali). Fammi sapere. Ciao :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anselmotito Posted February 4, 2006 Share #4 Posted February 4, 2006 ciaoio le ho tutte. a giorni, la prossima settimana, mi arrivano le ultime Italia 2006 Germania 2006 Lussemburgo 2006 94502[/snapback] Anche a me, ma hai già Vaticano 2005 ? :huh: Incomincio a preoccuparmi seriamente per Francia 2006; solo 50.000 in BU sono troppo poche .... Preparatevi al salasso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oimittes Posted February 4, 2006 Share #5 Posted February 4, 2006 ma per avere monete tedesche francesi bisogna per forza rivolgersi al noto sito d'asta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paias Posted February 4, 2006 Share #6 Posted February 4, 2006 io ho un amico in francia, ha detto che me ne troverà un paio....Almeno spero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drughi Posted February 4, 2006 Share #7 Posted February 4, 2006 Tutte, ancora in attesa del vaticano (sono proprio inefficenti). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lanotte Posted February 4, 2006 Share #8 Posted February 4, 2006 Mi associo a Drughi, speriamo presto Vaticano, germania in viaggio. Alberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MERCURIO691 Posted February 5, 2006 Share #9 Posted February 5, 2006 ciao Anselmotito. per la commemorativa Vatikano 2005 emessa nel Dicembre scorso, ho inviato regolare ordine ai primi di Gennaio. dò già per scontato il mio possesso visto la tiratura, quindi aspetto con pazienza :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myst Posted February 5, 2006 Share #10 Posted February 5, 2006 Anche io le ho tutte tranne le ultimissime uscite e quella del Vaticano 2005... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spicciolo Posted February 5, 2006 Share #11 Posted February 5, 2006 Mi associo a Drughi, speriamo presto Vaticano, germania in viaggio.Alberto 94720[/snapback] idem spicciolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted February 5, 2006 Share #12 Posted February 5, 2006 Tutte 2004 e 2005 tranne il Vaticano ( neanche faccio carte false per prenderle ... ) Ciccio 86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
fra84_6 Posted February 5, 2006 Share #13 Posted February 5, 2006 Tutte 2004 e 2005 tranne il Vaticano ( neanche faccio carte false per prenderle ... )Ciccio 86 94820[/snapback] Uguale :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jako Posted February 5, 2006 Author Share #14 Posted February 5, 2006 io vaticano l'unico modo che ho è mettere da parte i soldi che mi avanzano a fine mese(pochi grazie al governo,ma nn voglio sollevare questioni), siccome non sono un maniaco, io la collezione me la faccio piano piano senza rinunciare a nulla, quello che risparmio lo tengo e poi la vado a prendere :), credo sia l'unico modo se nn si è tra i fortunati che ricevono l'ordine, o benestanti di famiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpecula Posted February 6, 2006 Share #15 Posted February 6, 2006 Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r: un furto vero e proprio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quraysh al-Warthani Posted February 6, 2006 Share #16 Posted February 6, 2006 3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jako Posted February 6, 2006 Author Share #17 Posted February 6, 2006 Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r: un furto vero e proprio!! 95083[/snapback] abbastanza :rolleyes:, ma certe persone che nn collezionano monete ma vedono la figura con le olimpiadi e spendono anche 5 euro per una moneta che ne vale la meta :( <_< :) :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimoarrivato Posted February 6, 2006 Share #18 Posted February 6, 2006 a me mancano le due del vaticano. ma ci riuscirò prima o poi.... anche perchè anche a me è arrivata risposta positiva di iscrizione nel mitico "Elenco". per avere francia 2006 non si potranno avere presso le banche oltreconfine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volpecula Posted February 7, 2006 Share #19 Posted February 7, 2006 A me mancano tutte tranne grecia 2004 e italia 2004-05.Quindi x scambiare offro ben poco :( ,pero' se ti puo'interessare altro.... ;) 3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete 95151[/snapback] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paias Posted February 7, 2006 Share #20 Posted February 7, 2006 Io le ho tutte tranne le due del Vaticano e quella di San Marino 2004 (se ne avete una da scambiare....) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra84_6 Posted February 7, 2006 Share #21 Posted February 7, 2006 A me mancano le due del Vaticano. Sono andato al convegno di Genova a vedere quanto le mettevano: da 75 euro a 110. Naturalamente gli ho risposto picche e gli ho detto che ci saremmo rivisti fra qualche anno (secondo me si arriverà sui 50 euro). Altro problema è il 2 euro francese perchè se è vero ciò che si dice, 50.000 pezzi sono davvero pochi. Pensandoci un pò però mi viene da dubitare di prezzi esagerati perchè la Francia non ha l'attrattività del Vaticano e le relative speculazioni. Anche i commercianti, troverebbero difficile vendere allo stesso prezzo una moneta francese e vaticana. Questa è la mia opinione pronta ad essere subito smentita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atg Posted February 7, 2006 Share #22 Posted February 7, 2006 beh si se dovessi spendere la stessa cifra io opterei per il vaticano ma magari in altri paesi (non solo forse Monaco e Francia stessa) penserebbero alla francia.. che in fondo è più "eurizzata" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alteras Posted February 7, 2006 Share #23 Posted February 7, 2006 Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine... Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jako Posted February 7, 2006 Author Share #24 Posted February 7, 2006 ... i soliti francesi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paias Posted February 7, 2006 Share #25 Posted February 7, 2006 Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine...Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà... 95469[/snapback] Concordo :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts