Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Jako

Commemorative mancanti

Risposte migliori

Jako

Oramai siamo arrivati alla 21esima(contando le 5 di germania) commemorativa, quali state cercando?? :ph34r:

Io dico gia la mia situazione: mi manca

-borghesi 2004 san marino

-anno della scinza galileo galilei 2005 san marino

-50° anno della gioventù di colonia 2005 vaticano

e voi? B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MERCURIO691

ciao

io le ho tutte.

a giorni, la prossima settimana, mi arrivano le ultime

Italia 2006

Germania 2006

Lussemburgo 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orte

Se ti interessa io avrei la commemorativa 2004 di San Marino da poter scambiare, tu cosa puoi offrirmi? Io colleziono solo divisionali e commemorative da 2 euro (quando possibile in blister originali).

Fammi sapere.

Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anselmotito
ciao

io le ho tutte.

a giorni, la prossima settimana, mi arrivano le ultime

Italia 2006

Germania 2006

Lussemburgo 2006

94502[/snapback]

Anche a me, ma hai già Vaticano 2005 ? :huh:

Incomincio a preoccuparmi seriamente per Francia 2006; solo 50.000 in BU sono troppo poche .... Preparatevi al salasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oimittes

ma per avere monete tedesche francesi bisogna per forza rivolgersi al noto sito d'asta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paias

io ho un amico in francia, ha detto che me ne troverà un paio....Almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

drughi

Tutte, ancora in attesa del vaticano (sono proprio inefficenti). ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte

Mi associo a Drughi, speriamo presto Vaticano, germania in viaggio.

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MERCURIO691

ciao Anselmotito.

per la commemorativa Vatikano 2005 emessa nel Dicembre scorso, ho inviato regolare ordine ai primi di Gennaio.

dò già per scontato il mio possesso visto la tiratura, quindi aspetto con pazienza

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Anche io le ho tutte tranne le ultimissime uscite e quella del Vaticano 2005...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spicciolo
Mi associo a Drughi, speriamo presto Vaticano, germania in viaggio.

Alberto

94720[/snapback]

idem

spicciolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Tutte 2004 e 2005 tranne il Vaticano ( neanche faccio carte false per prenderle ... )

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6
Tutte 2004 e 2005 tranne il Vaticano ( neanche faccio carte false per prenderle ... )

Ciccio 86

94820[/snapback]

Uguale :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

io vaticano l'unico modo che ho è mettere da parte i soldi che mi avanzano a fine mese(pochi grazie al governo,ma nn voglio sollevare questioni), siccome non sono un maniaco, io la collezione me la faccio piano piano senza rinunciare a nulla, quello che risparmio lo tengo e poi la vado a prendere :), credo sia l'unico modo se nn si è tra i fortunati che ricevono l'ordine, o benestanti di famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volpecula

Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r: un furto vero e proprio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quraysh al-Warthani

3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako
Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o  x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r:  un furto vero e proprio!!

95083[/snapback]

abbastanza :rolleyes:, ma certe persone che nn collezionano monete ma vedono la figura con le olimpiadi e spendono anche 5 euro per una moneta che ne vale la meta :( <_< :) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

a me mancano le due del vaticano. ma ci riuscirò prima o poi....

anche perchè anche a me è arrivata risposta positiva di iscrizione nel mitico "Elenco".

per avere francia 2006 non si potranno avere presso le banche oltreconfine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volpecula

A me mancano tutte tranne grecia 2004 e italia 2004-05.Quindi x scambiare offro ben poco :( ,pero' se ti puo'interessare altro.... ;)

3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete

95151[/snapback]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paias

Io le ho tutte tranne le due del Vaticano e quella di San Marino 2004 (se ne avete una da scambiare....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

A me mancano le due del Vaticano. Sono andato al convegno di Genova a vedere quanto le mettevano: da 75 euro a 110. Naturalamente gli ho risposto picche e gli ho detto che ci saremmo rivisti fra qualche anno (secondo me si arriverà sui 50 euro).

Altro problema è il 2 euro francese perchè se è vero ciò che si dice, 50.000 pezzi sono davvero pochi. Pensandoci un pò però mi viene da dubitare di prezzi esagerati perchè la Francia non ha l'attrattività del Vaticano e le relative speculazioni. Anche i commercianti, troverebbero difficile vendere allo stesso prezzo una moneta francese e vaticana.

Questa è la mia opinione pronta ad essere subito smentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

beh si se dovessi spendere la stessa cifra io opterei per il vaticano ma magari in altri paesi (non solo forse Monaco e Francia stessa) penserebbero alla francia.. che in fondo è più "eurizzata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine...

Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paias
Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine...

Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà...

95469[/snapback]

Concordo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti