Vai al contenuto
IGNORED

VALUTAZIONE 2 EURO ERRORE DI CONIO


Gianluca Begalli

Risposte migliori

Ne ho vista una molto simile in un listino a prezzi fissi, la vendevano a 40 euro, comunque prendi con le pinze questo mio giudizio in quanto non mi occupo di questa monetazione.

Attendi altri pareri.

Moneta curiosa... :huh:

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

In ogni caso è una moneta che dovrebbe essere consegnata alle autorità competenti, trattandosi di un errore, quella moneta NON doveva uscire proprio dalla zecca... <_< Sposto nella sezione Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta curiosa! Ma il profondo solco presente tra i due tondelli, ne permette la separazione? Oppure sono comunque ben fissi tra di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa avevo visto una moneta molto somile a questa, con lo stesso errore, venduta sul noto sito d'aste... battuta alla modica cifra di circa 350 euro...

Modificato da acitamsimun
Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

probabilmente un errore di conio o la mano di un buontempone, più probabile la prima,

le cose che puoi fare visto anche cosa prevede la legge... come dice mirko8710 ...sono due, se non collezioni queste monete :

1- al primo acquisto che fai la usi per il pagamento;

2- te la tieni come ricordo.

Per quanto riguarda la valutazione...non so che dirti, è vero che queste monete da qualcuno sono collezionate e sono disposti anche a supervalutarle, ma personalmente non mi interessano per cui quando vedo qualche offerta di vendita passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti


1- al primo acquisto che fai la usi per il pagamento;

2- te la tieni come ricordo.

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo o il piantagrane di turno però ciò che consigli è sbagliatissimo.

Punto 1. Non essendo una moneta "a norma" è praticamente falsa e pagarci qualcosa sarebbe come smerciare denaro falso; se qualcuno mi ci pagasse qualcosa con quella moneta gliela ritirerei e gli chiederei altri due Euro (personalmente ho sempre ritirato i falsi ai clienti e fortunatamente è un'abitudine che ho fatto venire anche ai miei colleghi), ovviamente sempre consegnando il tutto a chi di dovere...

Punto 2. E' libero di fare ciò che vuole, ma come prima, si corre un rischio; non si sa mai in caso di controlli è comunque possesso di denaro non a norma e dunque similfalsificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 11 mesi dopo...

HO TRA LE MANI QUESTA MONETA DA 2 EURO VORREI SAPERE CHE VALORE PUO' AVERE!!!!

GRAZIE

anche io ce l'ho uguale identica alla tua........ quanto te l'hanno valutata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


se qualcuno mi ci pagasse qualcosa con quella moneta gliela ritirerei e gli chiederei altri due Euro

Come reagiscono i clienti ??? io me la prenderei e non poco.

Per curiosità e senza polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come reagiscono i clienti ??? io me la prenderei e non poco.

Per curiosità e senza polemica.

Ti metto di fronte a ciò che ti accade e vedi che eviti di prendertela ;) :D Oltretutto il luogo dove lavoro è molto spesso frequentato dalle forze dell'ordine.

Poi vedo come reagiscono...se sono persone anziane che si vergognano e chiedono scusa in 600 lingue capisco la loro buona fede e glieli lascio anche (anche se molte volte sono loro a lasciarli), se sono persone che capisco che volevano fare i furbi, mi ci diverto.

Quando capita con le banconote, se grosse, si chiama i Carabinieri.

Ora spiegami una cosa. Tu che collezioni Euro e che quindi credo tu sappia riconoscere un falso grossolano da un normalissimo originale, avresti sul serio il coraggio di protestare dopo aver tentato di pagare con un falso? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora spiegami una cosa. Tu che collezioni Euro e che quindi credo tu sappia riconoscere un falso grossolano da un normalissimo originale, avresti sul serio il coraggio di protestare dopo aver tentato di pagare con un falso? :D

Visto i tempi che corrono se si tratta di un 2€ sicuramente non faccio i salti di gioia , me lo farei ridare e prima o poi lo rifilo a qualcuno :D . Scusa Italia .
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ciò è illegale, repetuta iuvant.. Vanno consegnati alle autorità competente.. Ripeto, ILLEGALE .. Povera Italia :unknw:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto i tempi che corrono se si tratta di un 2€ sicuramente non faccio i salti di gioia , me lo farei ridare e prima o poi lo rifilo a qualcuno :D . Scusa Italia .

Come ti è già stato detto è ILLEGALE, oltretutto si può tranquillamente cadere nel penale.

Praticamente hai spifferato a tutti i membri della GdF che bazzicano nel Forum ciò che faresti se trovassi un falso, non mi sembra una buona idea.

Mi ripeto, pagare con moneta falsa, soprattutto se sai che è falsa (e in casi come questi l'essere appassionato di Euro aiuta) è identico a borseggiare le persone anziane, è cercare di prendersi gioco di chi meno ne sa.

In questo caso, siccome li riconosco quelli che farebbero come te, quando provi a riprendertela, telefono alla mano e si chiamano i carabinieri, nessun problema ;) Ovviamente non ho problemi con te ma con chiunque, ancora, cerchi di fare il furbo alle spalle degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ti è già stato detto è ILLEGALE, oltretutto si può tranquillamente cadere nel penale.

Praticamente hai spifferato a tutti i membri della GdF che bazzicano nel Forum ciò che faresti se trovassi un falso, non mi sembra una buona idea.

Mi ripeto, pagare con moneta falsa, soprattutto se sai che è falsa (e in casi come questi l'essere appassionato di Euro aiuta) è identico a borseggiare le persone anziane, è cercare di prendersi gioco di chi meno ne sa.

In questo caso, siccome li riconosco quelli che farebbero come te, quando provi a riprendertela, telefono alla mano e si chiamano i carabinieri, nessun problema ;) Ovviamente non ho problemi con te ma con chiunque, ancora, cerchi di fare il furbo alle spalle degli altri...

Tra il dire il fare c'è di mezzo il mare !!!

Chi fa il furbo è chi li produce e chi li compra da essi , queste sono persone illegali , queste sono le persone che dovrebbero andare nel penale ... Non un povero cittadino per il quale 2€ fa una differenza non indifferente .

Se mi capita un soldo falso farò il mio dovere .

Adesso so che è illegale usare soldi falsi , ma questo arriva dalla zecca . io andrei in banca e me lo farei sostituire .

Modificato da lukax94
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo chi ci rimette, molte volte, è il "pesce piccolo" e ti assicuro che non sei tanto lontano dal falsario se tu stesso, coscientemente, lo "rifileresti" a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.