massi67 Inviato 16 Dicembre, 2011 #1 Inviato 16 Dicembre, 2011 Questa mattina mi è arrivata questa moneta, vorrei un vostro giudizio. Se notate al R/ ad ore 1 , con inizio in corrispondenza della lettera F fino alla M si nota un riga sul metallo: potrebbe essere un piccolo eccesso di metallo dovuto al conio? Uploaded with ImageShack.us Cita
antares68 Inviato 16 Dicembre, 2011 #2 Inviato 16 Dicembre, 2011 Questa mattina mi è arrivata questa moneta, vorrei un vostro giudizio. Se notate al R/ ad ore 1 , con inizio in corrispondenza della lettera F fino alla M si nota un riga sul metallo: potrebbe essere un piccolo eccesso di metallo dovuto al conio? Ciao Credo sia più plausibile un rottura o crepa sul conio. Prova a vere se quì tra tutte le varianti trovi qualcosa di simile: http://www.vamworld.com/1902-O+VAMs Saluti :) Cita
massi67 Inviato 17 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2011 Questa mattina mi è arrivata questa moneta, vorrei un vostro giudizio. Se notate al R/ ad ore 1 , con inizio in corrispondenza della lettera F fino alla M si nota un riga sul metallo: potrebbe essere un piccolo eccesso di metallo dovuto al conio? Ciao Credo sia più plausibile un rottura o crepa sul conio. Prova a vere se quì tra tutte le varianti trovi qualcosa di simile: http://www.vamworld.com/1902-O+VAMs Saluti :) Questa mattina mi è arrivata questa moneta, vorrei un vostro giudizio. Se notate al R/ ad ore 1 , con inizio in corrispondenza della lettera F fino alla M si nota un riga sul metallo: potrebbe essere un piccolo eccesso di metallo dovuto al conio? Ciao Credo sia più plausibile un rottura o crepa sul conio. Prova a vere se quì tra tutte le varianti trovi qualcosa di simile: http://www.vamworld.com/1902-O+VAMs Saluti :) sito interessante, grazie.Fra le varianti ce ne sono alcune con delle rotture ma nessuna nella stessa posizione. massimiliano. Cita
ray-ban Inviato 18 Dicembre, 2011 #4 Inviato 18 Dicembre, 2011 Bel pezzo, anche io ne ho uno, ma di anno diverso, con frattura di conio in posizione simile! Cita
massi67 Inviato 9 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2012 Guardando meglio la moneta ho notato che il 2 sembra avere un esubero di metallo al suo interno, avete notizia di casi simili? Uploaded with ImageShack.us Cita
massi67 Inviato 9 Gennaio, 2012 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2012 Bel pezzo, anche io ne ho uno, ma di anno diverso, con frattura di conio in posizione simile! Ecco il particolare della frattura: Uploaded with ImageShack.us Cita
uplink1 Inviato 11 Gennaio, 2012 #7 Inviato 11 Gennaio, 2012 Questa mattina mi è arrivata questa moneta, vorrei un vostro giudizio. Se notate al R/ ad ore 1 , con inizio in corrispondenza della lettera F fino alla M si nota un riga sul metallo: potrebbe essere un piccolo eccesso di metallo dovuto al conio? Uploaded with ImageShack.us mi sembra di averlo già visto... :) per caso l'hai preso sulla baia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..