Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
tonycamp1978

anche il forum ha il suo presepe...

Faccio i complimenti a mia madre, è piccolino ma carino... attenti al carabiniere di guardia

21j501v.jpg

1zmyv4h.jpg

2dha06f.jpg

3501opk.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kbvn2t.jpg

rj1urq.jpg

2hzhmc5.jpg

15ho7es.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2aflwyx.jpg

14n1jkg.jpg

2wn3611.jpg

30vdnpk.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...hahahaha il carabiniere è un ciliegina sulla torta :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'idea di mio nonno ex carabiniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie all'idea di tuo nonno, un grazie alla mamma che lo ha fatto, un grazie a te che lo hai postato! Veramente bello!!!

Ed un'occasione per porgere a tutti gli amici del forum un augurio per un Santo Natale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo ma bellissimo. L'idea del carabiniere è fantastica :D Complimenti all'autrice dell'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra tradizione del presepe non DEVE mancare mai ad ogni Santo Natale, adoro i presepi ma con tristezza noto che molte famiglie hanno perso questa abitudine....io ogni anno creo un presepe sempre diverso e provo grande piacere e gioia...altrimenti senza non sarebbe Natale.

Complimenti per il Tuo presepe è stato creato con cura e ingegno, carabiniere a parte, ha ha ha

Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra tradizione del presepe non DEVE mancare mai ad ogni Santo Natale, adoro i presepi ma con tristezza noto che molte famiglie hanno perso questa abitudine....io ogni anno creo un presepe sempre diverso e provo grande piacere e gioia...altrimenti senza non sarebbe Natale.

Complimenti per il Tuo presepe è stato creato con cura e ingegno, carabiniere a parte, ha ha ha

Ciao Massy

Il mio rimane quasi sempre lo stesso, cambia qualche posizione ma poi è monotono... sai... mi hai fatto venire in mente una cosa, l'anno prossimo lo rivoluziono! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti all'ideatrice ed esecutrice, bravissima, ed anche a te per le foto, hai saputo cogliere i lati più belli e...divertenti del vostro Presepe.

Ed ora una curiosità...chi sa perchè ha questo nome? Presepe...da cosa deriva?

Tanti Auguri di nuovo a tutti. :)

Grazie, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su wikipedia trovi tutte le informazioni sulle origini del termine "presepe", vi ringrazio per i complimenti che porterò direttamente a mia madre. Seguendo le idee di mia madre posso consigliare a chi ha poco spazio, di sviluppare il presepe non in larghezza, ma in altezza. Questo presepe è realizzato in poco più di 1/2 mq, ma, sviluppandolo in altezza, sembra molto + grande. Mia madre voleva alzarlo ancora di più facendo un altro piano con le grotte, sicuramente più spettacolare, ma forse troppo esagerato per il soggiorno non molto grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima l' idea di svilupparlo in altezza, bello, complimenti, ma.....una domanda.....che si è magnato quell' enorme Gesù bambino??? :lol: :lol:

Ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà prima ne mettevo uno ancora più grande.... pensavo che questo passasse inosservato, invece... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima l' idea di svilupparlo in altezza, bello, complimenti, ma.....una domanda.....che si è magnato quell' enorme Gesù bambino??? :lol: :lol:

Ne approfitto per augurare a tutti Buone Feste! :P

La mia lasagna...è mio nipote... :lol: :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Ot. Ma hai fatto benone ha mettere queste foto.

Voglio augurare a tutti un Sereno Natale. Stringetevi assieme alla vostre famiglie e ai figlioletti. La vera gioia di vita è questo periodo.

Ma una vecchia canzona cita: se non è Natale tutti i giorni non è Natale mai... anche questo è vero

BUON NATALE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo presepe !!!!

La grandezza del "Bambinello"sta a dimostrare la grandezza di fede di chi ha creato questo presepe :D

--Auguroni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti