Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie e medagliette austriache


danieles1981

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao Dani, ero di vedetta per le foto... davvero belle, quella a croce con sopra la corona è la mia preferita, e la foto è davvero bella (come tutte, ma preferisco questa :) )

Purtroppo non so dirti nulla, però son contento che la tua collezione su questo tema si stia arricchendo in modo sempre più completo ed armonico. Complimentissimi! ;)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

DSCF7388.JPG

DSCF7389.JPG

Medaglia commemorativa emessa a ricordo della grande Mostra Internazionale che ebbe luogo a Vienna : l'edificio riprodotto nella med. era denominato la Rotonda e la grande porta centrale è l'ingresso ufficiale alla mostra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

DSCF7386.JPG

DSCF7387.JPG

Non riesco a decifrare la scritta al centro, ma direi si tratti della Croce di Francesco Giuseppe che venne conferita a partire dal nov. 1916 dal suo successore Carlo I° come ricompensa allo staff militare dell'Imperatore per il servizio prestato nel corso della prima guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

DSCF7392.JPG

DSCF7393.JPG

Per celebrare i 60 anni di regno dell'Imperatore, fu emessa una vera e propria decorazione a forma di croce, con il ritratto dell'Imperatore e le date : questa è una medaglia commemorativa dello stesso evento .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

DSCF7390.JPG

DSCF7391.JPG

Il motto "Viribus Unitis" compariva sulle decorazioni dell'Ordine Imperiale di Francesco Giuseppe : questa non la conosco ma non direi sia una decorazione ufficiale......

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sandokan, mi hai dato una mano.

Quest'ultima credo anche io che non sia ufficiale.

La croce di ferro, ha la scritta viribus unitis anche essa attorno a FJ

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.