italpen Inviato 24 Dicembre, 2011 #1 Inviato 24 Dicembre, 2011 Ciao, in collezione da diversi anni, purtroppo riesco a comprare poco con i prezzi di oggi, ha una patina molto scura ma secondo me con bei rilievi. Come lo considerate? 1 Cita
magellano83 Inviato 24 Dicembre, 2011 #2 Inviato 24 Dicembre, 2011 Molto bello...almeno spl e con una patina stupenda... Complimenti... Appena posso posto il mio esemplare... Cita
eracle62 Inviato 24 Dicembre, 2011 #3 Inviato 24 Dicembre, 2011 Questa è il classico tondello che andrebbe rivisto, insieme al 1/4 di Fiorino, parlo ovviamente della sua rarità, di non facile apparizione viene considerato dal noto catalogo comune.. Caro Italo per la conservazione sai che non considero i canoni classici, specialmente per il periodo preunitario andrebbe fatto un discorso a parte, poi esistono delle tipologie prendendo in considerazione il Granducato di Toscana per fare un esempio, dove la monetazione in rame insegna.. Il tuo affascinante tondello e molto basso di conservazione, quindi non sarebbe neanche il caso di commentarlo.. :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte complimenti pesante e sublime patina, rilievi importanti, da far cambio.. :D Cita
magellano83 Inviato 2 Gennaio, 2012 #4 Inviato 2 Gennaio, 2012 ecco il mio esemplare...purtoppo la plastica impedisce di cogliere appieno la bellezza della moneta, io per valutare le alte conservazioni su queste monete guardo sempre i tre giglietti sullo scudo...se si vedono bene non ci si sbaglia ;) periziata qFDC/FDC 1 Cita
lucadesign85 Inviato 2 Gennaio, 2012 #5 Inviato 2 Gennaio, 2012 ecco il mio esemplare...purtoppo la plastica impedisce di cogliere appieno la bellezza della moneta, io per valutare le alte conservazioni su queste monete guardo sempre i tre giglietti sullo scudo...se si vedono bene non ci si sbaglia ;) periziata qFDC/FDC Una moneta a dir poco fantastica, complimenti! Saluti, Luca Cita
eracle62 Inviato 4 Gennaio, 2012 #6 Inviato 4 Gennaio, 2012 Mi complimento per l'alta conservazione, sembra fatta oggi.. :o Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..