Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Malta 2011 da MDM: attenzione!


Risposte migliori

Volevo avvisarvi di una cosa di cui mi sono accorto questa settimana.

Ho acquistato il 2 euro Malta 2011 da MDM al prezzo di 13,90 spedizione inclusa, consapevole che coi miei impegni non sarei riuscito a star dietro a questa moneta nei prossimi due mesi.

Ho acquistato da MDM anche altri prodotti in questo mese, segnatamente

5 x 2€ Comm Germania 2012 (castello) (costo 11,50)

5 x 2€ Comm Germania 2012 (emissione comune) (costo 11,50)

10 euro Germania 2011 Automobile (costo 10 euro)

10 euro Germania 2011 Amburgo (costo 10 euro)

10 euro Germnaia 2011 Archaeopteryx (costo 10 euro)

Al momento ho ricevuto il 2 euro Malta, il 10 euro Amburgo e il 10 euro Automobile. Ho riscontrato sulla mia carta di credito le fatturazioni esatte per queste monete.

Ad oggi mi ritrovo sulla carta di credito due prelievi temporanei: quei vincoli che non compaiono nella voce di fatturazione, ma che determinano una differenza tra saldo contabile e disponibile. Chiamando l'emittente della carta, risultano due vincoli di questi due importi: 11,50 e 23,85.

11,50 è sicuramente riferito ad una delle due cinquine dei 2 euro commemorativi.

Ma sommando gli altri importi, dovrei avere un saldo di 21,50 (11,50 della seconda cinquina, e 10 euro della moneta Archaeopteryx). Invece mi ritrovo 23,85 euro.

Leggendo tra le righe (io non parlo tedesco), mi sono accorto che il 2 euro Malta 2011 è il pezzo iniziale di una serie di commemorative non meglio definite, che vengono vendute in ABBONAMENTO, con invii successivi. E guarda caso, 9,95 + 9,95 + 3,95 fa esattamente 23,85 euro.

9,95 è il costo di una singola commemorativa. 3,95 è il costo di una spedizione.

Morale della favola: probabilmente MDM mi ha bloccato l'ammontare di una spedizione comprendente 2 monete commemorative da 2 euro (non meglio precisate) più una spedizione, avviando l'abbonamento collegato all'acquisto della moneta di Malta.

Ora... io non so se una cosa del genere è legale: io ho dato autorizzazione al pagamento su carta per un importo circoscritto, non ho autorizzato un pagamento di più spedizione a prezzi decisi da loro. Ho comunque protestato chiedendo l'immediata sospensione dell'abbonamento e lo sblocco dei fondi immobilizzati, prima che me li spediscano per posta.

Sperando di essermi mosso in tempo, vi ho scritto questo messaggio per mettervi in guardia dall'acquisto del 2 euro Malta tramite MDM. Rischiate una specie di truffa che poi diventa complicata da gestire. Anche perchè questi soggetti non parlano un buon inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 129
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • TychoBrahe

    21

  • donax

    18

  • Zollo86

    18

  • nerone69

    17

Perdonami ma non si tratta di una truffa, è ben specificato che con l'acquisto della moneta maltese riceverai con cadenza mensile altre commemorative per il prezzo di 9,95 l'una (prezzo da rapina).

Comunque tutto scritto, errore tuo.

Spero per te che l'MDM accetti la sospensione dell'abbonamento, anche perché ti ritrovi acquistate monete comuni a quasi 10 euro l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonami ma non si tratta di una truffa, è ben specificato che con l'acquisto della moneta maltese riceverai con cadenza mensile altre commemorative per il prezzo di 9,95 l'una (prezzo da rapina).

Comunque tutto scritto, errore tuo.

Spero per te che l'MDM accetti la sospensione dell'abbonamento, anche perché ti ritrovi acquistate monete comuni a quasi 10 euro l'una.

Beh, ma non può non accettarla.

Se non accettano io estinguo la carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato da MDM i 2 euro commemorativi comuni a 11,50. Ora volevo acquistare anche i 2 euro commemorativi non comuni a 10,00 +1,50 di spedizioni solo che non voglio infilarmi in un abbonamento. Qualcuno che conosce bene il tedesco può verificare che non si tratta di un abbonamento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pietro, io uso un traduttore online per capire cosa scrivono .-) e mi sono sempre trovato bene.

Io pero' ho un altro problema, ho fatto un paio di ordini (2€ comuni e poi 2€ non comuni perche' li ho visti dopo) indicando come pagamento i dati della carta postepay. Il procedimento dell'ordine e' andato a buon fine, per entrambi, ricevuto email della conferma dell'ordine ma visualizzando l'estratto conto non mi risulta nessun addebito sulla carta (non ce' nessuna differenza tra il saldo contabile e quello disponibile)

E' capitato anche ad altri? che devo fare?

Grazie e scusate se mi sono intromesso con questa domanda

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti


per chi non conosce bene le lingue consiglio di usare google chrome, ha la funzione per tradurre completamente le pagine in lingua straniera.

la traduzione non è perfetta, ma comunque buona per capire il senso di quello che stiamo leggendo

Link al commento
Condividi su altri siti


p

Pietro, io uso un traduttore online per capire cosa scrivono .-) e mi sono sempre trovato bene.

Io pero' ho un altro problema, ho fatto un paio di ordini (2€ comuni e poi 2€ non comuni perche' li ho visti dopo) indicando come pagamento i dati della carta postepay. Il procedimento dell'ordine e' andato a buon fine, per entrambi, ricevuto email della conferma dell'ordine ma visualizzando l'estratto conto non mi risulta nessun addebito sulla carta (non ce' nessuna differenza tra il saldo contabile e quello disponibile)

E' capitato anche ad altri? che devo fare?

Grazie e scusate se mi sono intromesso con questa domanda

sono nella tua stessa identica situazione :

ho ordinato 2x 5€ moneta unica, - 2 x 5€ castelli

della prima ho ricevuto la mail di conferma della seconda ancora niente.

in entrambi i casi nessun addebito sulla postepay.

per ora non mi preoccupo , sai ci sono le festività in mezzo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vi posso dire che a me l'anno scorso non hanno mai ritirato i soldi... :unknw: per carità sono rimasto contento di ciò, però a quanto pare a ritardare le riscossioni tante volte gli passa...spero per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pietro, io uso un traduttore online per capire cosa scrivono .-) e mi sono sempre trovato bene.

Io pero' ho un altro problema, ho fatto un paio di ordini (2€ comuni e poi 2€ non comuni perche' li ho visti dopo) indicando come pagamento i dati della carta postepay. Il procedimento dell'ordine e' andato a buon fine, per entrambi, ricevuto email della conferma dell'ordine ma visualizzando l'estratto conto non mi risulta nessun addebito sulla carta (non ce' nessuna differenza tra il saldo contabile e quello disponibile)

E' capitato anche ad altri? che devo fare?

Grazie e scusate se mi sono intromesso con questa domanda

Anche io uso il traduttore di google, però visto gli ultimi sviluppi volevo essere un pò più sicuro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho ordinato proprio ora le monete commemorative non comuni tedesche e con l'email di conferma mi è arrivata la proposta di acquisto del commemorativo maltese a 9.95. però parla di primo numero e altre monete a prezzo fisso. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho ordinato proprio ora le monete commemorative non comuni tedesche e con l'email di conferma mi è arrivata la proposta di acquisto del commemorativo maltese a 9.95. però parla di primo numero e altre monete a prezzo fisso. <_<

Io mi sono permesso di parlare di truffa per due motivi.

Il primo è che nella fattura della moneta maltese non c'è menzione ad alcun abbonamento. Nè ad invii futuri. Nè c'è nella mail dell'ordine della moneta maltese. Della serie: se ti sono sfuggite le righe piccole, cavoli tuoi. E a mio avviso è un atteggiamento fraudolento.

Il secondo motivo, ma forse è colpa mia che non capisco il tedesco, è che non è chiaro a cosa ti abboni. A me hanno bloccato dei soldi per due monete commemorative. Ma non riesco a capire quali monete siano (spagna 2011? Finlandia 2006? quali? a caso?).

E questo mi sembra un altro atteggiamento fraudolento.

Ora aspetto una replica il 27 mattina, ovviamente qualora riscontri qualsiasi problema, MDM non vedrà mai più un euro da me.

Link al commento
Condividi su altri siti


a me spiegarono che prelevano i soldi un po prima di spedire

e cosi è stato l'anno scorso per le 5 tedesche e per la seria dell'Estonia

e oggi anche a me non hanno prelevato nulla

per me sono una ditta seria

Link al commento
Condividi su altri siti


non per difendere questa ditta, ma quando ho notato l'insersione per i 2 euro maltesi, c'era anche una figura che faceva capire che era la prima di una serie, di un miniabbonamento

Link al commento
Condividi su altri siti


ma su alcune monete da 2 euro commemorative prima del prezzo in euro c'è scritto ab che significa? vedi qui http://www.mdm.de/de...2-euro-muenzen/ e poi in fondo le monete tedesche a 0 euro?

Ab= da

ossia i prezzi per quell'articolo partono da quella cifra in su (entrando nell'inserzione ci sono i dettagli).

Le monete a zero Euro sono accompagnate da una nota che traducendo dice:

Questo prodotto può essere ordinato solo 1 per famiglia.

Per informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Probabile che sia una sorta di specchietto per le allodole che predisponga poi a dover acquistare altre monete in abbonamento.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


ma su alcune monete da 2 euro commemorative prima del prezzo in euro c'è scritto ab che significa? vedi qui http://www.mdm.de/de...2-euro-muenzen/ e poi in fondo le monete tedesche a 0 euro?

Ab= da

ossia i prezzi per quell'articolo partono da quella cifra in su (entrando nell'inserzione ci sono i dettagli).

Le monete a zero Euro sono accompagnate da una nota che traducendo dice:

Questo prodotto può essere ordinato solo 1 per famiglia.

Per informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Probabile che sia una sorta di specchietto per le allodole che predisponga poi a dover acquistare altre monete in abbonamento.

Grazie per la spiegazione. Comunque la maltese si sa se è in abbonamento o no? dal prezzo e l'email ricevuta sembra di si.

vielen Dank für Ihre Reservierung der neuen deutschen 2-Euro-Gedenkmünze "Bundesland Bayern – Neunschwanstein" als Komplett-Satz mit allen fünf Prägeszeichen. Sie erhalten Ihren Komplett-Satz nach dem offiziellen Ausgabetag im Januar 2012.

Wir nutzen diese Reservierungs-Bestätigung und möchten Ihnen ein Sammelgebiet vorstellen, dass zu den beliebtesten bei europäischen Münzsammlern geworden ist: Die offiziellen 2-Euro-Gedenkmünzen.

Jetzt endlich gibt auch der Kleinstaat Malta seine erste 2-Euro-Gedenkmünze mit eigenem Motiv heraus. Diese Erstausgabe erinnert an die Wahl der ersten maltesischen Vertreter in den Rat der britischen Regierung 1849. Die Nachfrage nach der Münze ist enorm, sie wird wahrscheinlich innerhalb kürzester Zeit vergriffen sein. Sie können sich dieses begehrte Sammlerstück jetzt noch zum MDM-Erstausgabepreis von nur 9,95 € sichern!

Mit díeser gesuchten Ausgabe starten Sie in die Sammlung der begehrten 2-Euro-Gedenkmünzen – mit Komplett-Garantie. Dabei gilt unser Versprechen: Egal, wohin die Sammlerwerte steigen, Sie erhalten jede Ausgabe zum garantierten Festpreis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

riassunto

Iniziate la consegna "Malta - Prima eletti 1849" Collezione di "Ufficiale monete da 2 euro"

Tutte le spese in qualità fresche della banca!

Grazie a prezzo fisso garanzia!

La consegna è i primi di dicembre 2011.

Potrai ricevere le ultime 2-monete commemorative in euro "Malta - Prima eletti 1849" 2011 in qualità fior di conio vincolanti per 14 giorni per visualizzare con un diritto garantito al ritorno. Si paga il prezzo ragionevole di MDM-azione solo 9,95 €. Riceverai con cadenza mensile in circa un altro monete commemorative da 2 euro al MDM-Prezzo fisso di soli € 9,95 * - ciascuno per 14 giorni a vista e con un diritto garantito al ritorno. Il nobile moneta-cartuccia già avere gratis sul tuo seconda missione.

* Salvo San Marino, Monaco e Città del Vaticano. Queste spese saranno offerti separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, volevo riportare la mia esperienza in merito al 2€ commemorativo Malta 2011.

I primi di Dicembre feci l'ordine (via e-mail) e non on-line e la moneta mi è arrivata il 17 Dicembre inaspettatamente poichè via e-mail mi avevano risposto che avrebbero consegnato a Gennaio.

L'addebito sulla carta è stato precisamente di 9,95 + 1,50 = 11,45€.

Nel frattempo ho ordinato i 2€ commemorativi sia emissione comune che non comune, mi hanno dato l'ok via e-mail ma allo stato attuale nessun prelievo dalla carta di credito.

Non è la prima volta che ordino da loro e mi sono sempre trovato bene, mi dispiace per ciò che ti è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, volevo riportare la mia esperienza in merito al 2€ commemorativo Malta 2011.

I primi di Dicembre feci l'ordine (via e-mail) e non on-line e la moneta mi è arrivata il 17 Dicembre inaspettatamente poichè via e-mail mi avevano risposto che avrebbero consegnato a Gennaio.

L'addebito sulla carta è stato precisamente di 9,95 + 1,50 = 11,45€.

Nel frattempo ho ordinato i 2€ commemorativi sia emissione comune che non comune, mi hanno dato l'ok via e-mail ma allo stato attuale nessun prelievo dalla carta di credito.

Non è la prima volta che ordino da loro e mi sono sempre trovato bene, mi dispiace per ciò che ti è successo.

Ma sei sicuro che con la maltese non ti hanno inserito in un abbonamento? perchè la maltese sembra che si acquisti solo se prendi le monete in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, volevo riportare la mia esperienza in merito al 2€ commemorativo Malta 2011.

I primi di Dicembre feci l'ordine (via e-mail) e non on-line e la moneta mi è arrivata il 17 Dicembre inaspettatamente poichè via e-mail mi avevano risposto che avrebbero consegnato a Gennaio.

L'addebito sulla carta è stato precisamente di 9,95 + 1,50 = 11,45€.

Nel frattempo ho ordinato i 2€ commemorativi sia emissione comune che non comune, mi hanno dato l'ok via e-mail ma allo stato attuale nessun prelievo dalla carta di credito.

Non è la prima volta che ordino da loro e mi sono sempre trovato bene, mi dispiace per ciò che ti è successo.

Attenzione: io non ho un prelievo su carta di credito.

Io ho un vincolo temporaneo. Ho la postepay, noto una differenza tra saldo contabile e saldo disponibile, e chiamando le poste, mi comunicano che sono due voci distinte da 11,50 e da 23,85, entrambe bloccate da MDM.

Se quella da 11,50 corrisponde ad una delle due cinquine da 2 euro tedeschi, quella da 23,85 non è assimilabile a nessun prodotto da me acquistato, neanche sommando, se non all'abbonamento di cui sopra (9,95 x 2, ovvero due commemorative non specificate, più i 3,95 di spedizione).

Questa voce non compare ancora nel mio elenco operazioni della carta, ma è presente come vincolo temporaneo, destinato a fatturarsi in pochi giorni, o ad annullarsi se MDM non ha ancora spedito e accoglie la mia richiesta.

Tengo a precisare però che oggi alle 13 non ho ancora ricevuto alcuna risposta alla mia replica (Scritta con caratteri cubitali, rosso evidente, priorità alta e oggetto in stampatello).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, volevo riportare la mia esperienza in merito al 2€ commemorativo Malta 2011.

I primi di Dicembre feci l'ordine (via e-mail) e non on-line e la moneta mi è arrivata il 17 Dicembre inaspettatamente poichè via e-mail mi avevano risposto che avrebbero consegnato a Gennaio.

L'addebito sulla carta è stato precisamente di 9,95 + 1,50 = 11,45€.

Nel frattempo ho ordinato i 2€ commemorativi sia emissione comune che non comune, mi hanno dato l'ok via e-mail ma allo stato attuale nessun prelievo dalla carta di credito.

Non è la prima volta che ordino da loro e mi sono sempre trovato bene, mi dispiace per ciò che ti è successo.

Ma sei sicuro che con la maltese non ti hanno inserito in un abbonamento? perchè la maltese sembra che si acquisti solo se prendi le monete in abbonamento.

Spero proprio di no. Comunque controllerò attentamente in futuro, in ogni caso non ho avuto l'addebito di 23,85€ come è successo al nostro amico TychoBrahe, nenache nella parte temporanea non ancora fatturata.

Inoltre, notai che quando ordinai io i primi di Dicembre se non ricordo male cliccando sulla moneta dei 2€ Maltesi entravo in un'altra videata e non vedevo altre monete. Durò pochi giorni, poi mi accorsi che dal sito avevano tolto i 2€ di malta, quindi ricomparve alcuni giorni dopo e questa volta cliccandoci sopra entravo in una'altra videata (quella attuale) con altre monete rappresentate.

Non so questo può aver fatto la differenza oppure il fatto che ho ordinato via e-mail specificando che volevo solo quella moneta, in ogni caso controllerò.

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti


Il servizio clienti mi ha risposto dicendo che l'abbonamento verrà sospeso a partire da ora, ma la spedizione di due monete commemorative non meglio definite non è bloccabile, anche se partirà domani.

Nessuna menzione al diritto di recesso o di restituzione.

Hanno perso un cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.