frisax Inviato 24 Dicembre, 2011 #1 Inviato 24 Dicembre, 2011 vorrei identificare questa moneta con il RIC se possibile visto il rovescio così così. diametro 17mm peso 3 gr. Cita
Exergus Inviato 25 Dicembre, 2011 #2 Inviato 25 Dicembre, 2011 (modificato) Licinio I RIC VII 151, zecca di Roma 318-319 d.C. D: IMP LIC - INIVS AVG, busto elmato e corazzato rivolto a destra V: ROMAE AETERNAE, Roma seduta rivolta a destra, regge uno scudo con inscritto X/V su due righe, P ed R in campo ai lati della figura. Esergo: RS Rarità del RIC: R2 Modificato 25 Dicembre, 2011 da Exergus Cita
frisax Inviato 26 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2011 Ottima id. grazie. Un ultima cosa, credete che sia un livello di rarità abbastanza realistico oppure da non prendere neanche in considerazione visto quello che dicono riguardo il RIC VII? Cita
Exergus Inviato 26 Dicembre, 2011 #4 Inviato 26 Dicembre, 2011 Infatti ho specificato: "Rarità del RIC" che no, non è più realistica ormai, in un senso e nell'altro. Comunque, anche se molto ottimistico, poter scrivere sul cartellino un bel R2, non mi dà nessun fastidio... 1 Cita
profausto Inviato 26 Dicembre, 2011 #5 Inviato 26 Dicembre, 2011 Comunque, anche se molto ottimistico, poter scrivere sul cartellino un bel R2, non mi dà nessun fastidio... ....... anzi... gratificante!! Cita
Exergus Inviato 26 Dicembre, 2011 #6 Inviato 26 Dicembre, 2011 Comunque, anche se molto ottimistico, poter scrivere sul cartellino un bel R2, non mi dà nessun fastidio... ....... anzi... gratificante!! :D Allora non sono il solo a pensarla così! :drinks: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..