Vai al contenuto
IGNORED

Regalo natalizio scudo napoleonico!


Risposte migliori

Salve a tutti,

mi sono regalato questo scudo di Napoleone I del 1813 della zecca di Milano.

5lire1813milanod96.jpg

5lire1813milanor96.jpg

Secondo voi in che grado di conservazione si trova?

Saluti e auguri di buon natale a tutti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Non conosco questa monetazione, ma immgino - vedendo il tuo - che il conio di queste monete non fosse molto curato....vedo tracce di più fratture di conio, probabilmente era ormai "esausto"

La tua moneta la inquadrerei con un qBB

Saluti e auguri.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Data la qualità dei coni delle napoleoniche direi che siamo anche piu vicini allo Spl che al BB...ovviamente parere personale dalle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in base alle foto dell'asta l'ho classificata come BB/SPL, appenà mi arriverà, vedrò come si presenta dal vivo, dite che per la classificazione sono stato troppo generoso?

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Io in base alle foto dell'asta l'ho classificata come BB/SPL, appenà mi arriverà, vedrò come si presenta dal vivo, dite che per la classificazione sono stato troppo generoso?

Saluti,

Luca

Bella moneta la cercavo anch'io, secondo me è quasi SPL considerata la tipologia, se non sono indiscreto posso chiedere a quanto te la sei aggiudicata?

Sicuramente l'avrò vista anch'io ma l'avrò tralasciata perchè andava oltre la somma che ho in mente per questa moneta.

Bel regalo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta la cercavo anch'io, secondo me è quasi SPL considerata la tipologia, se non sono indiscreto posso chiedere a quanto te la sei aggiudicata?

Sicuramente l'avrò vista anch'io ma l'avrò tralasciata perchè andava oltre la somma che ho in mente per questa moneta.

Bel regalo!!!!

Grazie ad entrambi per i pareri sulla conservazione :)

Per rispondere ad Eldorado, comprese le spese di spedizione ho speso ------ che credo che sia su per giù la cifra di mercato di questa moneta, tu credi che sia un tantino troppo?

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me BB/SPL, in mano si potrebbe avere la sorpresa di vederla arrivare fino allo SPL. il solo BB a mio avviso la penalizza troppo, si tenga conto che usura ce n'è poca. c'è un' evidente rottura di conio e qualche microcolpo, Ma l'usura è scarsissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel prezzo sicuramente meritava di essere acquistata.

Al R/, più evidenti, ma anche al D/, noto delle escrescenze, forse, dovute ad una frattura di conio.

L'usura è lieve ed uniforme; non sono presenti graffi importanti

Lievi colpi ai bordi.

Nel complesso, quindi, direi BB-SPL.

Complimenti per lo scudo entrato in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.