Lorypozzo Inviato 29 Dicembre, 2011 #1 Inviato 29 Dicembre, 2011 Salve a tutti. Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon: Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente. Grazie 1000. Cita
zeroeuro Inviato 29 Dicembre, 2011 #2 Inviato 29 Dicembre, 2011 Salve a tutti. Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon: Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente. Grazie 1000. :hi: Buonasera il 2 gennaio inizia la distribuzione, ma le monete in rotolino le puoi acquistare solo alla Banca d'Italia non in una qualsiasi banca. Cita
stef_ Inviato 29 Dicembre, 2011 #3 Inviato 29 Dicembre, 2011 Salve a tutti. Mi scuso in anticipo,se nella domanda che vi pongo ci sono errori di natura tecnica,ma sono novello in questo campo e a dire il vero anche per quanto riguarda il forum (infatti questo è il mio primo forum in cui sono registrato). :pardon: Volevo chiedere ai più esperti se le commemorative 2012 Italiane che verranno emesse il 2 Gennaio si potranno trovare già lo stesso giorno nelle banche richiedendo un rotolino da 2€ x25; o se ci sono dei metodi o istituzioni in cui si può reperirle più velocemente. Grazie 1000. :hi: Buonasera il 2 gennaio inizia la distribuzione, ma le monete in rotolino le puoi acquistare solo alla Banca d'Italia non in una qualsiasi banca. Mi puoi dire se bisogna prenotarli, oppure se è sufficiente recarsi in banca ed acquistare i rotolini? Cita
Diabolik73 Inviato 29 Dicembre, 2011 #4 Inviato 29 Dicembre, 2011 (modificato) Non occorre nessuna prenotazione, basta recarsi presso una filiale della Banca d'Italia e cambiare le monete al valore facciale. A volte bisogna compilare un modello prima di effettuare il cambio. Modificato 29 Dicembre, 2011 da Diabolik73 Cita
zeroeuro Inviato 29 Dicembre, 2011 #5 Inviato 29 Dicembre, 2011 (modificato) :hi: Buonasera scusa Diabolik73 ma potresti usare un carattere più grande, causa la mia età con tutti gli occhiali faccio fatica a vedere quello che scrivi! non so se anche gli altri hanno questo problema, ma io lo avevo già notato in altri tuo messaggi Grazie Modificato 29 Dicembre, 2011 da zeroeuro Cita
Diabolik73 Inviato 29 Dicembre, 2011 #6 Inviato 29 Dicembre, 2011 :hi: Buonasera scusa Diabolik73 ma potresti usare un carattere più grande, causa la mia età con tutti gli occhiali faccio fatica a vedere quello che scrivi! non so se anche gli altri hanno questo problema, ma io lo avevo già notato in altri tuo messaggi Grazie A volte mi prende in automatico un carattere piccolo. Ho modificato il messaggio precedende, vedi se adesso è OK Cita
mawmaw Inviato 29 Dicembre, 2011 #7 Inviato 29 Dicembre, 2011 ma secondo voi saranno gia' disponibili alla banca d'italia a roma il 2 gennaio? io quel giorno mi trovero' proprio a roma, quasi quasi un salto ce lo farei ;-) Cita
DragoDormiente Inviato 30 Dicembre, 2011 #8 Inviato 30 Dicembre, 2011 Come detto altrove, se le monete saranno disponibili per la seconda metà di gennaio sarà già un successo. Le precedenti esperienze non ci consentono di prevedere che il 2 Gennaio inizi la distribuzione vera e propria, anzi... Cita
Diabolik73 Inviato 30 Dicembre, 2011 #9 Inviato 30 Dicembre, 2011 Ritengo che questa volta non ci saranno grossi ritardi però dubito fortemente che le monete risulteranno disponibili presso le filiali della Banca d'Italia già dal prossimo 02 gennaio. Cita
farfallozzo Inviato 1 Gennaio, 2012 #10 Inviato 1 Gennaio, 2012 in ogni caso alla bdi filiale di ancona bisogna prenotare il rotolino il giorno prima dicendo che andrai a prenderlo il giorno dopo,e questo perchè i resti li danno con rotolini vecchi o riassemblati e non con quelli nuovi o meglio non li danno con i nuovi finchè non diventano vecchi!! scusate il gioco di parole!! e con questo auguro un buon anno pieno di tante belle ed economiche monetine!! Cita
Papillon Inviato 3 Gennaio, 2012 #11 Inviato 3 Gennaio, 2012 in ogni caso alla bdi filiale di ancona bisogna prenotare il rotolino il giorno prima dicendo che andrai a prenderlo il giorno dopo,e questo perchè i resti li danno con rotolini vecchi o riassemblati e non con quelli nuovi o meglio non li danno con i nuovi finchè non diventano vecchi!! scusate il gioco di parole!! e con questo auguro un buon anno pieno di tante belle ed economiche monetine!! Generalmente gradiscono essere preavvisati... capita che se ci vai senza averli preventivamente contattati..., te ne esci a mani vuote... Comunque penso che tra l'emissione della moneta, la vendita del folder, e qualche firmetta che ne autorizzi la distribuzione presso le filiali..., trascorreranno un paio di mesetti circa... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Gennaio, 2012 #12 Inviato 3 Gennaio, 2012 Speriamo di vederle presto queste monete! :) Cita
Papillon Inviato 7 Gennaio, 2012 #13 Inviato 7 Gennaio, 2012 La mia previsione: febbraio-marzo per la CC comune; dicembre per la CC nazionale ! Cita
Lorypozzo Inviato 7 Gennaio, 2012 Autore #14 Inviato 7 Gennaio, 2012 Quindi in qualche sito prima o poi verra pubblicata la data di emissione nelle filiali? quello della BI? Cita
Jan80 Inviato 7 Gennaio, 2012 #15 Inviato 7 Gennaio, 2012 Ma siamo sicuri che sarà emessa anche una moneta da 2€ CC "Nazionale"? Le fonti indicano in 15 milioni gli esemplari per la Comune, magari quest'anno faranno solo quella!! Cita
Philip Roth Inviato 7 Gennaio, 2012 #16 Inviato 7 Gennaio, 2012 Ma siamo sicuri che sarà emessa anche una moneta da 2€ CC "Nazionale"? Le fonti indicano in 15 milioni gli esemplari per la Comune, magari quest'anno faranno solo quella!! Più che sicuri :good:; clicca sul link del mio messaggio che ho postato ieri: Cita
SuperBerga Inviato 20 Giugno, 2012 #18 Inviato 20 Giugno, 2012 quale sarebbe quella nazionale?? Quella dedicata al 100° anniversario della morte di Giovanni Pascoli. Cita Awards
EUROMONEY Inviato 20 Giugno, 2012 #19 Inviato 20 Giugno, 2012 bella moneta ...ma gia' la trovo in circolazione?? Cita
SuperBerga Inviato 20 Giugno, 2012 #20 Inviato 20 Giugno, 2012 No, non è ancora uscita... e non si ha nemmeno una data ufficiale di emissione :bash: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..