Vai al contenuto
IGNORED

Il Regno d'Italia a Montecitorio


petronius arbiter

Risposte migliori

La mostra è solo filatelica (dal 9 al 16 febbraio - Sala della Lupa, palazzo di Montecitorio) e fa seguito a quelle tenutesi negli anni passati dedicate agli Antichi Stati e alla Repubblica.

So che alcuni di voi collezionano anche francobolli, per questi forse non c'era bisogno della segnalazione, ma credo che anche gli altri possano essere interessati da una mostra di sicuro spessore storico e collezionistico.

E poi, mi si consenta, la segnalazione è anche un pò interessata :lol: visto che tra i tanti collezionisti che hanno prestato i loro pezzi per la realizzazione della mostra c'è anche mio fratello, con una decina di buste della sua collezione di storia postale, dedicata agli uffici postali ferroviari ambulanti dalle origini al 1900 :rolleyes:

Il Regno d'Italia

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,

è un bell'evento culturale molto interessante.Sarebbe un'occasione per fare un piccolo raduno di lamonetisti,visto che qui a Roma le opportunità non sono poi molte.Tu quando ci vai?

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti a tuo fratello "prestatore" la mostra credo che sia abbastanza interessante vista la sede ed il resto.. ci sarà un catalogo abbastanza "pesante" e l' emissione di un francobollo da 60 eurocent (in versione anche libreto con 4 esemplari)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe un'occasione per fare un piccolo raduno di lamonetisti,visto che qui a Roma le opportunità non sono poi molte.Tu quando ci vai?

94788[/snapback]

Ciao Max :) sarò lì con mio fratello sabato 11 febbraio, più o meno intorno alle 10, ora di apertura, ma per questo sarò più preciso, dobbiamo ancora decidere se andare in macchina o treno.

Mi farebbe davvero piacere reincontrare te e qualcun altro degli amici romani, l'ingresso alla mostra è libero, poi credo che il forum filatelia e francobolli, a cui è iscritto mio fratello, organizzi una pizzata, naturalmente anche i lamonetiani sono invitati :beerchug:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,

salvo imprevisti,dovrei esserci.Ci scriviamo poi durante la settimana in questa discussione per essere più precisi sugli orari e le presenze.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,

salvo imprevisti,dovrei esserci.Ci scriviamo poi durante la settimana in questa discussione per essere più precisi sugli orari e le presenze.

Saluti da Max65  ;)

94896[/snapback]

visto che vai.. sei un filatelico?? prenderai i libretti?? ne prenderesti uno per me?

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,

salvo imprevisti,dovrei esserci.Ci scriviamo poi durante la settimana in questa discussione per essere più precisi sugli orari e le presenze.

Saluti da Max65  ;)

94896[/snapback]

visto che vai.. sei un filatelico?? prenderai i libretti?? ne prenderesti uno per me?

95898[/snapback]

Ciao Atg,

salvo imprevisti,dovrei andarci e, se ci riesco, te lo prendo volentieri.Sono un ex filatelico,ma quando ci sono eventi culturali come questi,che a Roma non sono certo frequenti,cerco di non mancare.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie .. come già detto in pvt...

noto che la manifestazione è stata messa nel "calendario" del forum mi fa piacere... anche se spero ci sia presto anche per le monete una manifestazione in questa sede...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

ho passato una piacevole mattinata in compagnia di Petronius e di suo fratello, che è anche espositore in questa bellissima mostra.C'erano pezzi di assoluta rarità,un pò di fila per entrare,anche se la maggior parte della gente era venuta per prendere i libretti con annullo speciale dedicati all'evento.Del forum c'eravamo solo noi due.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Max, grazie per la tua piacevole compagnia :)

Se qualcuno fosse interessato a visitare la mostra (fino al 16 febbraio) la fila è stata di circa 45 minuti, dovuta soprattutto al fatto che la gran parte della gente era lì per acquistare il libretto filatelico; da domani saranno in vendita anche negli uffici postali di tutta Italia, e dunque chi andrà la prossima settimana probabilmente non dovrà sottostare a lunghe attese ;)

La mostra era veramente interessante, con alcuni pezzi rari da lasciarci gli occhi, in particolare tre buste, uniche, di proprietà di noti commercianti, del valore complessivo nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro, e forse qualcosa in più :rolleyes:

Molto bella anche la sala della Lupa dove si svolge la mostra :)

ciao.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

facendo seguito in questa discussione (nel caso se lo staff lo reputasse giusto piuò aprire un' apposita discussione seganlo anche questa mostra filatelica:

LE DUE REPUBBLICHE

Mostra di storia della posta e di filatelia della Repubblica di San Marino

Palazzo S.U.M.S., via Piana 1, 47890 San Marino

Ingresso libero

dall' 8 aprile al 7 maggio.

qualche amico avrà modo di andare a visiatrla anche se non si tartata di monete??

nel caso se riesce e non è interessato ci sarà l' emissione di un foglietto "congiunto" che a me interesserebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.