France90 Inviato 29 Dicembre, 2011 #1 Inviato 29 Dicembre, 2011 Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Francesco ho 22 anni e da qualche mese più precisamente dalla morte di mio nonno svuotando casa, ho trovato una moneta o medaglia e non mi riesce trovare informazioni su essa in tutto il web. Sul davanti mostra: Un uomo a cavallo con una scritta sopra: IV CENTENARIO FERRVCCIANO e in basso una scritta GAVINANA ANNO VIII Sul restro mostra: In alto: IN QVESTO LVOGO IMPARATE COME NELLE ORE GRANDI SI SAPPIA DIFENDERE LA PATRIA E MORIRE PER ESSA (con firma di Mussolini) in basso invece c'è una abitazione. Sapete aiutarmi ?? Grazie anticipamente. Cita
TIBERIVS Inviato 30 Dicembre, 2011 #2 Inviato 30 Dicembre, 2011 Forse nella sezione "Medaglie" ti sapranno dire, non è certo una moneta saluti TIBERIVS Cita
France90 Inviato 30 Dicembre, 2011 Autore #3 Inviato 30 Dicembre, 2011 Forse nella sezione "Medaglie" ti sapranno dire, non è certo una moneta saluti TIBERIVS Grazie per l'informazione, ma qual'è la sezione esatta del forum ?? Cita
sandokan Inviato 30 Dicembre, 2011 Supporter #4 Inviato 30 Dicembre, 2011 Forse nella sezione "Medaglie" ti sapranno dire, non è certo una moneta saluti TIBERIVS Grazie per l'informazione, ma qual'è la sezione esatta del forum ?? Durante il regime fascista non furono MAI emesse con l'effige di Mussolini ; se ne possono trovare in giro ma sono solo patacche. Quanto alla tua medaglia, per una sua identificazione sarebbe utile se tu ne mandassi la foto di entrambi i lati. Cita
profausto Inviato 31 Dicembre, 2011 #5 Inviato 31 Dicembre, 2011 Sul catalogo Lamoneta, c'è l'indicazione della medaglia ma manca descrizione e immagine http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61H/85 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..