nibbio67 Inviato 30 Dicembre, 2011 #1 Inviato 30 Dicembre, 2011 ma nei paesi del nord africa dove è caduta la dittatura e vi sono nuove elezionie, nuove forme di governo,come cambierà la monetazione ? come diverrà valida per gli altri stati ? All'inverso,abbato io in un paese la democrazia e divento monarca...cambio monete e banconote col mio volto,hanno valore all'estero ? Cita
TIBERIVS Inviato 30 Dicembre, 2011 #2 Inviato 30 Dicembre, 2011 ma nei paesi del nord africa dove è caduta la dittatura e vi sono nuove elezionie, nuove forme di governo,come cambierà la monetazione ? come diverrà valida per gli altri stati ? All'inverso,abbato io in un paese la democrazia e divento monarca...cambio monete e banconote col mio volto,hanno valore all'estero ? :crazy: :confused: :help: :lazy: Cita
petronius arbiter Inviato 30 Dicembre, 2011 #3 Inviato 30 Dicembre, 2011 Posso dirti che la Libia a partire dal prossimo anno (cioè tra pochi giorni) adotterà nuove banconote in sostituzione delle attuali che portano il ritratto di Gheddafi http://www.arabstoda...n-new-year.html Quanto all'accettazione da parte degli altri paesi, se il nuovo governo sarà riconosciuto dalla comunità internazionale (come lo è stato quello della Libia) e la sua economia sarà ritenuta solida, la moneta sarà accettata all'estero, al cambio stabilito dal mercato. Stesso discorso se tu diventi re d'Italia :P del resto, quando c'è stato il passaggio da Regno a Repubblica la lira ha cambiato faccia ma ha continuato ad essere accettata sui mercati internazionali, anche se a un valore notevolmente inferiore rispetto all'anteguerra. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..