Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 1873 5 Lire


Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e intanto mi congratulo con tutti voi per la vs esperienza.

Ho letto un paio di forum e devo dire che sono rimasto sbalordito dal vs sapere.

Qualche anno fa ho ricevuto dal nonno qualche moneta tra cui 5 lire del 1873 per il quale chiedo il vs aiuto per sapere valore e autenticità.

Di seguito due foto:

v7cqcw.jpg

25jgh15.jpg

Ho delle altre monete, appena riesco a caricarle vi chiedo anche di quelle.

Grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato per le numerose botte sui bordi... oggi sono passato dal mio numismatico di fiducia... le ho viste del 1872, 1873 a 25 euro... chiaramente senza botte o colpi... solo un pochino usurate nelle scritte... credo fossero in condizione bb/spl

comunque benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta certamente buona, molto circolata ma con una piacevole patina, il valore si aggira intorno al pesodell'Argento contenuto in quanto a differenza della sua coetanea coniata dalla zecca di Roma, questa che proviene da quella di Milano è molto comune, apecialmente in conservazioni medio basse come appunto la tua.

Moneta comunque carica di fascino in quanto trattasi di uno Scudo e con il suo interesse storico, da conservare e custodire così com'è senza pulirla e/o rovinarla con alcun tipo di trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, intanto ringrazio per il benvenuto e per le rapide risposte.

Vorrei davvero imparare qualcosa di più in merito alla numismatica e sono sicuro che questo forum è ricco di sapere.

Riguardo la moneta effettivamente ha preso qualche colpo...l'ho ricevuta che ero bambino e come al solito non si da mai la giusta importanza agli oggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Tienila da conto!Potrebbe essere la prima di una futura collezione.Cosi' te ne ricorderai un domani quando ne avrai tante altre.....e soprattutto ti ricordera' come hai iniziato!!!E' gia successo a molti di noi!Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao benvenuto sul forum,

la moneta è comune, come rilievi potrebbe essere BB però i vari colpi al bordo la penalizzano, buona la patina... come valore è quello dell'argento contenuto però forse come valore affettivo è molto superiore...tienila come ricordo...

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.