alevero Inviato 2 Gennaio, 2012 #1 Inviato 2 Gennaio, 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e intanto mi congratulo con tutti voi per la vs esperienza. Ho letto un paio di forum e devo dire che sono rimasto sbalordito dal vs sapere. Qualche anno fa ho ricevuto dal nonno qualche moneta tra cui 5 lire del 1873 per il quale chiedo il vs aiuto per sapere valore e autenticità. Di seguito due foto: Ho delle altre monete, appena riesco a caricarle vi chiedo anche di quelle. Grazie, a presto. Cita
tartachiara Inviato 2 Gennaio, 2012 #2 Inviato 2 Gennaio, 2012 la moneta mi sembra buona, è una moneta comune piuttosto consumata :) Cita
Mirone Inviato 2 Gennaio, 2012 #3 Inviato 2 Gennaio, 2012 peccato per le numerose botte sui bordi... oggi sono passato dal mio numismatico di fiducia... le ho viste del 1872, 1873 a 25 euro... chiaramente senza botte o colpi... solo un pochino usurate nelle scritte... credo fossero in condizione bb/spl comunque benvenuto :D Cita
Maregno Inviato 2 Gennaio, 2012 #4 Inviato 2 Gennaio, 2012 Moneta certamente buona, molto circolata ma con una piacevole patina, il valore si aggira intorno al pesodell'Argento contenuto in quanto a differenza della sua coetanea coniata dalla zecca di Roma, questa che proviene da quella di Milano è molto comune, apecialmente in conservazioni medio basse come appunto la tua. Moneta comunque carica di fascino in quanto trattasi di uno Scudo e con il suo interesse storico, da conservare e custodire così com'è senza pulirla e/o rovinarla con alcun tipo di trattamento. Cita Awards
alevero Inviato 2 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2012 Beh, intanto ringrazio per il benvenuto e per le rapide risposte. Vorrei davvero imparare qualcosa di più in merito alla numismatica e sono sicuro che questo forum è ricco di sapere. Riguardo la moneta effettivamente ha preso qualche colpo...l'ho ricevuta che ero bambino e come al solito non si da mai la giusta importanza agli oggetti... Cita
Andrea imperatore Inviato 2 Gennaio, 2012 #6 Inviato 2 Gennaio, 2012 Tienila da conto!Potrebbe essere la prima di una futura collezione.Cosi' te ne ricorderai un domani quando ne avrai tante altre.....e soprattutto ti ricordera' come hai iniziato!!!E' gia successo a molti di noi!Benvenuto! Cita Awards
taglialuca Inviato 2 Gennaio, 2012 #7 Inviato 2 Gennaio, 2012 ciao benvenuto sul forum, la moneta è comune, come rilievi potrebbe essere BB però i vari colpi al bordo la penalizzano, buona la patina... come valore è quello dell'argento contenuto però forse come valore affettivo è molto superiore...tienila come ricordo... saluti Luca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..