Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana a classificare


Risposte migliori

Prendila con le pinze... non è il mio campo...

Dovrebbe essere un bronzo provinciale di Markianopolis, con Eliogabalo e Giulia... Mamea?

Al verso Fortuna con timone e Cornucopia.

Attendiamo gli esperti.

Ciao, Exergus :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Markianopolis

Moushmov 748a Severo Alessandro e Giulia Mamaea AE29 di Markianopolis. Legato Giulio Gaetulicus. Busti fronte / P I8L GET8LIK8 MARKIANOPOLITWN , Tyche a destra in piedi con cornucopia e timone, E a destra. Testo _markianopolis_AE29_Moushmov_748a.th.jpg

dovrebbe essere Alessandro Severo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


al centro del mediterraneo,con la sardegna,sicilia ed altre piccole isole....monete che avevano corso per i comerci....o riportati da soldati in qui per essere pagatti di fatti d'armi si vedevanno pagatti con terre a meterre in valore....chi sa cose ne a visto..,??? :o

tutti quelli popoli che anno viaggiato e lasciato cosi testimoni del loro presenza.... :lol: ......

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mirko.....scusa la mia ignoranza,le abbrevazione non sono il mio campo....soprattuto in italia.... :unknw:

grazie ancora,tanti saluti....... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le rovine della città si possono trovare in Bulgaria vicino la città di Devnja a Preslav.

Marcianopoli è stata fondata da Traiano in onore della sorella Ulpia Marciana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

famoso in geografia..... :good:

+1per il rinsegnamento quando la machinetta si sara caricata,un bel viaggio per l'epoqua..... :o

su quelle vele latine.....ne una tasca,o un sacco pieno di sesterci,aureus ed altri...... :lol: :lol:

ti ringrazio mirko...saluti...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao darieos......contento sentirti,non ti ho visto nella discuzione,il tempo di scrivere il messaggio non ho fatto caso..... :D

tanti saluti di corsica.....e grazie.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.