DISCIPLINAPD Inviato 4 Gennaio, 2012 #1 Inviato 4 Gennaio, 2012 Buonasera a tutti. Sono un collezionista di monete in euro di cui ho una buona esperienza che ha ereditato degli album di monete del regno di cui non conosco assolutamente valore e rarità. c'è qualche esperto appassionato che con pazienza ha voglia di aiutarmi a capirci di più? ....per un appassionato con del tempo libero potrebbe essere interessante. Un saluto e grazie a tutti anticipatamente.davide Cita
DISCIPLINAPD Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2012 Hai delle foto ? Hai delle foto ? Ciao...risulta difficile perchè sono decine di monete. potrei farne una lista se qualcuno mi dedica poi del tempo!!! Cita
tartachiara Inviato 4 Gennaio, 2012 #4 Inviato 4 Gennaio, 2012 Io ti posso aiutare insieme agli altro utenti :) Cita
DISCIPLINAPD Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2012 Io ti posso aiutare insieme agli altro utenti :) grazie mille. allora mi faccio risentire non appena ho stilato la lista. grazie ancora. Cita
niagolino Inviato 4 Gennaio, 2012 #6 Inviato 4 Gennaio, 2012 ti consiglio di restringere il campo a quelle di maggior pregio aiutandoti con un catalogo (avrai qualche catalogo in casa visto che sei collezionista altrimenti procuratene uno ) poi, dopo, mandare le foto per i commenti. ciao Cita
DISCIPLINAPD Inviato 4 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 4 Gennaio, 2012 ti consiglio di restringere il campo a quelle di maggior pregio aiutandoti con un catalogo (avrai qualche catalogo in casa visto che sei collezionista altrimenti procuratene uno ) poi, dopo, mandare le foto per i commenti. ciao Ho cataloghi di numismatica euro. devo vedere se mio padre ne aveva . ho già cercato ma non sono riuscito a trovarne. intanto grazie. Cita
collezionistabari Inviato 4 Gennaio, 2012 #8 Inviato 4 Gennaio, 2012 Posta la lista e poi sarò felice di aiutarti. Se ci sono pezzi rari li segnalamo e magari ci fornisci delle foto :) Cita
Matteo91 Inviato 4 Gennaio, 2012 #9 Inviato 4 Gennaio, 2012 per il catalogo intanto puoi utilizzare quello del forum :) Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 4 Gennaio, 2012 #10 Inviato 4 Gennaio, 2012 Posta la lista e poi sarò felice di aiutarti. Se ci sono pezzi rari li segnalamo e magari ci fornisci delle foto :) Si quoto in pieno, fai una lista e postala in questa sezione. ( ma non hai del tempo per catalogarle tu stesso? io ci perderei volentieri alcune giornate .... ) Saluti Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 5 Gennaio, 2012 #11 Inviato 5 Gennaio, 2012 Sono molto curioso :) Aspettiamo la lista a breve. Cita
Tm_NPZ Inviato 5 Gennaio, 2012 #12 Inviato 5 Gennaio, 2012 Già, sempre meglio prima redigere una lista. Poi, per quelle più rare o comunque particolari, postare le foto e quindi sentire i nostri pareri! :) Nel caso segnalassimo una o più monete come molto interessanti, esistono sempre periti ed esperti con cui incontrarsi fisicamente (es. nei negozi) con cui avere un riscontro "dal vivo" dell'oggetto :) Cita
rickkk Inviato 5 Gennaio, 2012 #13 Inviato 5 Gennaio, 2012 Lavoro a Padova (ho visto che e' la tua provenienza nel profilo), se vuoi possiamo vederle assieme e ti sapro' dare un'idea approssimativa di rarita', conservazione e valore ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..