Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
DISCIPLINAPD

Eredità album "regno"

Buonasera a tutti. Sono un collezionista di monete in euro di cui ho una buona esperienza che ha ereditato degli album di monete del regno di cui non conosco assolutamente valore e rarità. c'è qualche esperto appassionato che con pazienza ha voglia di aiutarmi a capirci di più? ....per un appassionato con del tempo libero potrebbe essere interessante. Un saluto e grazie a tutti anticipatamente.davide

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai delle foto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai delle foto ?

Hai delle foto ?

Ciao...risulta difficile perchè sono decine di monete. potrei farne una lista se qualcuno mi dedica poi del tempo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso aiutare insieme agli altro utenti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso aiutare insieme agli altro utenti :)

grazie mille. allora mi faccio risentire non appena ho stilato la lista. grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di restringere il campo a quelle di maggior pregio aiutandoti con un catalogo (avrai qualche catalogo in casa visto che sei collezionista altrimenti procuratene uno ) poi, dopo, mandare le foto per i commenti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di restringere il campo a quelle di maggior pregio aiutandoti con un catalogo (avrai qualche catalogo in casa visto che sei collezionista altrimenti procuratene uno ) poi, dopo, mandare le foto per i commenti.

ciao

Ho cataloghi di numismatica euro. devo vedere se mio padre ne aveva . ho già cercato ma non sono riuscito a trovarne. intanto grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posta la lista e poi sarò felice di aiutarti. Se ci sono pezzi rari li segnalamo e magari ci fornisci delle foto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

per il catalogo intanto puoi utilizzare quello del forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posta la lista e poi sarò felice di aiutarti. Se ci sono pezzi rari li segnalamo e magari ci fornisci delle foto :)

Si quoto in pieno, fai una lista e postala in questa sezione.

( ma non hai del tempo per catalogarle tu stesso? io ci perderei volentieri alcune giornate .... )

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto curioso :)

Aspettiamo la lista a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, sempre meglio prima redigere una lista. Poi, per quelle più rare o comunque particolari, postare le foto e quindi sentire i nostri pareri! :)

Nel caso segnalassimo una o più monete come molto interessanti, esistono sempre periti ed esperti con cui incontrarsi fisicamente (es. nei negozi) con cui avere un riscontro "dal vivo" dell'oggetto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro a Padova (ho visto che e' la tua provenienza nel profilo), se vuoi possiamo vederle assieme e ti sapro' dare un'idea approssimativa di rarita', conservazione e valore

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti