BlackEuros Inviato 3 Luglio, 2012 Autore #151 Inviato 3 Luglio, 2012 Dovremo aspettare almeno fino ad Ottobre. Cita
SuperBerga Inviato 4 Luglio, 2012 #152 Inviato 4 Luglio, 2012 Anche gli altri paesi dell' europa criticano le nostre monete: Questo è quello che dice Numismatica Visual: Osservando l'immagine del folder, purtroppo, vediamo di nuovo che la qualità delle monete italiane lascia molto a desiderare. Questo, invece, è un commento di un utente di myeurohobby: Non posso credere che abbiano usato una moneta del genere per la foto del folder. Spero che le altre monete non siano come questa! 1 Cita Awards
BlackEuros Inviato 4 Luglio, 2012 Autore #153 Inviato 4 Luglio, 2012 Ci mancherebbe altro che non critichino. E' vergognoso. Cita
tartachiara Inviato 4 Luglio, 2012 #154 Inviato 4 Luglio, 2012 (modificato) forse non servirà a nulla, ma ho scritto due righe alla zecca. Modificato 4 Luglio, 2012 da tartachiara Cita
tartachiara Inviato 4 Luglio, 2012 #155 Inviato 4 Luglio, 2012 sono in vendita su ebay i primi divisionali italiani con i 5 euro in argento. 70 euro mi sembrano tanti Cita
Kolok Inviato 4 Luglio, 2012 #156 Inviato 4 Luglio, 2012 MICHELANGELO BUONARROTI - SERIE EUROPA Moneta in argento 925 Proof DIAMETRO: 34 mm PESO: 22 gr € 64,00 Coniazione limitata a 7.000 pezzi L'ho presa, è troppo bella a mio avviso :crazy: P.S. ma che brutta è l'immagine della 2 euro, ma non si accorgono di cosa pubblicano!? Boh... Cita
tartachiara Inviato 4 Luglio, 2012 #157 Inviato 4 Luglio, 2012 MICHELANGELO BUONARROTI - SERIE EUROPA Moneta in argento 925 Proof DIAMETRO: 34 mm PESO: 22 gr € 64,00 Coniazione limitata a 7.000 pezzi L'ho presa, è troppo bella a mio avviso :crazy: P.S. ma che brutta è l'immagine della 2 euro, ma non si accorgono di cosa pubblicano!? Boh... io gli ho scritto e gli ho detto che quella foto potevano risparmiarsela Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 4 Luglio, 2012 #158 Inviato 4 Luglio, 2012 sul sito della zecca per curiosità sono andato anche io a vedere le foto della divisionale e della moneta da 2 euro in Folder.... direi alquanto vergognoso. speriamo che siano un po' meglio dal vivo, anche se non credo che saranno eccelse...... Devo invece dire che mi piace il disegno dell'argento, mi aspetto una bella moneta! Per la cronaca : comprate ieri ... divisionale a 56 e 2 euro in folder a 13 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Luglio, 2012 #160 Inviato 10 Luglio, 2012 Oggi mi è arrivata la divisionale Italiana 2012 10 valori con argento A dispetto delle foto oscene pubblicate sul negozio online.... (no comment), la qualità è in linea con le divisionali precedenti . Un fior di conio discreto , il solito fior di conio all'italiana diciamo. Per quanto riguarda il 2 euro commemorativo TYE è un po' più bruttino delle altre monete. Invece , come mi aspettavo , devo dire che l'argento è veramente molto bello . La Colaneri ha fatto un'ottima moneta. Questa moneta in versione Proof sicuramente sarà eccezionale, se la vendessero separata dalla divisionale la prenderei al volo, anche a 60-65 euro Invece reputo che la proof ai prezzi di emissione è veramente troppo cara... quindi penso che alla fine mi accontentero' della moneta in fior di conio! giudizio : divisionale consigliata! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 10 Luglio, 2012 #161 Inviato 10 Luglio, 2012 Visto che di là ho postato il 2 euro Pascoli , ne ho approfittato per fare un paio di foto all'argento della divisionale 2012 :) Cita
GiuseppeG Inviato 10 Luglio, 2012 #163 Inviato 10 Luglio, 2012 Sulla GU 159 del 10 Luglio 2012 sono stati pubblicati i decreti di emissione delle seguenti monete: 5 Euro FS 150° Anniversario dell'Istituzione della Corte dei Conti 5 Euro FS Italia delle Arti - Campobasso Decreti.doc Cita
thommys Inviato 10 Luglio, 2012 #164 Inviato 10 Luglio, 2012 una domanda... della serie "Italia delle Arti" esiste un programma a lungo termine? Cita
GiuseppeG Inviato 10 Luglio, 2012 #165 Inviato 10 Luglio, 2012 una domanda... della serie "Italia delle Arti" esiste un programma a lungo termine? Non credo. La Commissione Permanente Tecnico-Artistica ogni anno valuta i temi da rappresentare sulle monete. Cita
4mori Inviato 10 Luglio, 2012 #166 Inviato 10 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Cita
Pernove Inviato 11 Luglio, 2012 #167 Inviato 11 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Tratto da un post precedente di GiuseppeG: 5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana Corso Legale: 9 luglio 2012 Contingente: 7.000 monete Prezzo: € 43,50 Cita
Passer83 Inviato 11 Luglio, 2012 #168 Inviato 11 Luglio, 2012 Speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me è da tempo che non si vede una moneta così bella :D Cita
4mori Inviato 11 Luglio, 2012 #169 Inviato 11 Luglio, 2012 Grazie della risposta Pernove, sono daccordo con te Passer83, una moneta cosi non si vedeva da tempo, non che le altre monete della zecca italiana siano brutte ma questa ha un particolare significato e dentro se sono raffigurate tutte le immagini delle monete della repubblica ecco perche io la chiamo "la moneta delle monete", non vedo l'ora che esca e di poterla osservare dal vivo. Cita
DOMENICO MONTRONE Inviato 12 Luglio, 2012 #170 Inviato 12 Luglio, 2012 Salve, gentilmente vorrei sapere se i prezzi della divisionale del 2012 sono 55 euro più iva o c'è da pagare solo la spedizione Cita
Diabolik73 Inviato 12 Luglio, 2012 #171 Inviato 12 Luglio, 2012 Salve, gentilmente vorrei sapere se i prezzi della divisionale del 2012 sono 55 euro più iva o c'è da pagare solo la spedizione Euro 55,00 iva inclusa Cita
Pernove Inviato 13 Luglio, 2012 #172 Inviato 13 Luglio, 2012 Speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me è da tempo che non si vede una moneta così bella :D Speriamo vivamente che non venga speculata altrimenti mi vedrò costretto a rinunciarci!!!! :angry: Cita
Kolok Inviato 13 Luglio, 2012 #173 Inviato 13 Luglio, 2012 Speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me è da tempo che non si vede una moneta così bella :D Speriamo vivamente che non venga speculata altrimenti mi vedrò costretto a rinunciarci!!!! :angry: Io l'ho già acquistata assieme al 10 Euro Michelangelo, non vedo l'ora che arrivi e mi vengano spedite assieme; sono entrambe 2 monete splendide a mio avviso :D Cita
DragoDormiente Inviato 13 Luglio, 2012 #174 Inviato 13 Luglio, 2012 Quella sull'unificazione della moneta italiana è davvero una bella moneta. Credo che farò un'eccezione al mio digiuno di argenti italiani e la prenderò. Cita
thommys Inviato 14 Luglio, 2012 #175 Inviato 14 Luglio, 2012 Quella sull'unificazione della moneta italiana è davvero una bella moneta. Credo che farò un'eccezione al mio digiuno di argenti italiani e la prenderò. io mi trovo nella situazione opposta... fino all'anno scorso acquistavo tutti gli argenti della repubblica... quest'anno non ne prenderò nemmeno uno. inizierò nuovamente ad acquistarli nel 2013, ma con criteri diversi... prima quella degli argenti italiani era la base della mia collezione, adesso non lo è più. le acquisterò in maniera diversa privilegiando serie complete anche straniere (esempio i 25€ austriaci o la serie unesco della francia) sicuramente delle monete italiane continuerò la serie "italia delle arti", e inizierò a prenderle dai commercianti (non più dalla zecca a fine programma). Il motivo di questa mia scelta è la "politica" della zecca, troppe monete ogni anno (con il rischio di commemorare cose banali) monete con tirature insensate per il mercato e con un rapporto tra il costo e il valore (sia del facciale che dell'argento) troppo elevato... per questi motivi rallenterò la mia collezione della repubblica... ma resto pronto a riprenderla, qualora uscissero emissioni interessanti o diverse dal solito. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..