DragoDormiente Inviato 14 Luglio, 2012 #176 Inviato 14 Luglio, 2012 E' un ragionamento simile a quello che ho fatto io nel 2010, quando presi solo Giorgione. L'anno scorso non ho preso niente... Cita
derek83 Inviato 14 Luglio, 2012 #177 Inviato 14 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Tratto da un post precedente di GiuseppeG: 5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana Corso Legale: 9 luglio 2012 Contingente: 7.000 monete Prezzo: € 43,50 qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla.... grazie!! Cita Awards
Jan€ Inviato 14 Luglio, 2012 #178 Inviato 14 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Tratto da un post precedente di GiuseppeG: 5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana Corso Legale: 9 luglio 2012 Contingente: 7.000 monete Prezzo: € 43,50 qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla.... grazie!! Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella. Cita Awards
thommys Inviato 14 Luglio, 2012 #179 Inviato 14 Luglio, 2012 qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla.... grazie!! Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella. direttamente dal sito della zecca, pagina 8/9 del catalogo http://www.ipzs.it/e...nepageflip.html 1 Cita
Jan€ Inviato 14 Luglio, 2012 #180 Inviato 14 Luglio, 2012 Ma come posso downloaddare il catalogo per poi stamparlo? Cita Awards
thommys Inviato 14 Luglio, 2012 #181 Inviato 14 Luglio, 2012 Ma come posso downloaddare il catalogo per poi stamparlo? da qui http://www.ipzs.it/ext/coniazione.html Cita
Jan€ Inviato 14 Luglio, 2012 #182 Inviato 14 Luglio, 2012 Grazie!!! Questo catalogo mi è proprio utile. Cita Awards
derek83 Inviato 14 Luglio, 2012 #183 Inviato 14 Luglio, 2012 grazie mille per il link!! sembra davvero bellissima mi piacciono molto anche i 10 euro del 300°anniversario nascita Francesco Guardi Cita Awards
4mori Inviato 14 Luglio, 2012 #185 Inviato 14 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Tratto da un post precedente di GiuseppeG: 5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana Corso Legale: 9 luglio 2012 Contingente: 7.000 monete Prezzo: € 43,50 qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla.... grazie!! Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella. Credo purtroppo con la lentezza della nostra zecca che questa moneta non vedra la luce prima della fine della stagione estiva e quindi per poterla ammiarare si dovra apettare ancora qualche mese. Cita
Kolok Inviato 15 Luglio, 2012 #186 Inviato 15 Luglio, 2012 Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana? Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa? Tratto da un post precedente di GiuseppeG: 5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana Corso Legale: 9 luglio 2012 Contingente: 7.000 monete Prezzo: € 43,50 qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla.... grazie!! Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella. Credo purtroppo con la lentezza della nostra zecca che questa moneta non vedra la luce prima della fine della stagione estiva e quindi per poterla ammiarare si dovra apettare ancora qualche mese. E io che ho dovuto pagarla anticipata ovviamente...sigh....:( Cita
donato11 Inviato 15 Luglio, 2012 #187 Inviato 15 Luglio, 2012 Amici ..qualcuno ha già ricevuto il modulo d'ordine "cartaceo" ?? ..grazie.. Cita
trane617 Inviato 15 Luglio, 2012 #188 Inviato 15 Luglio, 2012 Io ancora niente, eppure di solito mi è arrivato a maggio-giugno Cita
GiuseppeG Inviato 16 Luglio, 2012 #189 Inviato 16 Luglio, 2012 (modificato) Questa mattina ho acquistato le due monete d'oro presso la Zecca di via Principe Umberto; molto belle esteticamente ed a mio parere con queste emissioni l'oro italiano è ritornato agli antichi splendori delle monete d'oro in lire. Molto suggestivo il dritto del 50 euro con la "M" dell'antico logo della Zecca di Modena; ricchissimo di particolari, come piace a me, il rovescio del 20 euro. Unica nota dolente,sempre a mio parere, è la rappresentazione del tema del 20 euro. Sul dritto viene rappresentata la triscele, esteticamente perfetta ma che si allontana dall'impostazione delle monete "comunali" delle altre tre emissioni della serie (Pompei - Roma - Modena); infatti la triscele è il simbolo di tutta la Sicilia e non solo del comune di Palermo inoltre questo simbolo è molto più vecchio del periodo Medioevo. Mentre sul rovescio viene mescolata insieme alla flora anche la fauna, anche sul 20 euro dell'anno scorso c'era un piccolo volatile ma molto meno evidente dei due pavoni di quest'anno. Inoltre al punto vendita della Zecca mi hanno informato che il 5 euro Unificazione Monetaria Italiana è in ritardo; a quanto pare per un errore nel confezionamento e la data di disponibilità potrebbe slittare anche ad inizio settembre. In più ho notato un errore nel modulo di prenotazione che l'Ipzs ha inviato via email dove il 5 euro Corte dei Conti viene indicato come 10 euro e con il prezzo dei 10 euro proof.Saluti GiuseppeG Modificato 16 Luglio, 2012 da GiuseppeG Cita
aniumatron Inviato 18 Luglio, 2012 #191 Inviato 18 Luglio, 2012 Forse è passata inosservata perchè non è la prima nell'elenco delle monete disponibili, ma sul sito della zecca è in vendita la moneta da 5 euro per il 150 Anniversario dell'unificazione monetaria italiana. Cita
Diabolik73 Inviato 18 Luglio, 2012 #192 Inviato 18 Luglio, 2012 Nei giorni scorsi ho acquistato presso l'IPZS la divisionale 10 valori, il 2 euro Pascoli in blister e i 10 euro argento Michelangelo Buonarroti. Devo dire che la divisionale ha un'ottima qualità di conio, direi impeccabile forse una delle migliori finora emesse dalla Zecca. Anche l'agento è di ottima fattura mentre le note dolenti riguardano il 2 euro Pascoli, ho dovuto visionare diversi blister prima di trovare una moneta decente. Cita
Pernove Inviato 18 Luglio, 2012 #193 Inviato 18 Luglio, 2012 Ecco un'immagine tratta dal sito numismatica-visual visto che finora si sono visti solo bozzetti: Cita
4mori Inviato 18 Luglio, 2012 #195 Inviato 18 Luglio, 2012 Salve, io ho proceduto all'acquisto dei 5€ Unificazione Monetaria propio ieri e spero che la zecca non sia troppo in ritardo visto che hanno già messo in vendita tale moneta sul loro sito. Cita
Diabolik73 Inviato 19 Luglio, 2012 #196 Inviato 19 Luglio, 2012 Salve, io ho proceduto all'acquisto dei 5€ Unificazione Monetaria propio ieri e spero che la zecca non sia troppo in ritardo visto che hanno già messo in vendita tale moneta sul loro sito. Nei giorni scorsi sono passato alla Zecca e mi hanno detto che i 5€ Unificazione Monetaria saranno disponibili nel mese di Settembre. Cita
4mori Inviato 19 Luglio, 2012 #197 Inviato 19 Luglio, 2012 Spero solo che almeno mi inviino la moneta per il mese di Settembre allora e non che io la ordino a Luglio e magari mi venga recapitata a dicembre o addiritura nel 2013, sono pur disposto ad aspettare, ma non ad aspettare cosi tanto tempo. Io comunque ho già provveduto all'ordine visto che nel sito dell'IPZS era già disponibile. Cita
seforaftg Inviato 21 Luglio, 2012 #198 Inviato 21 Luglio, 2012 mi hanno portato da Roma il blister dei 2 cc Pascoli, non sono brutti come in foto anzi. Cita
BlackEuros Inviato 21 Luglio, 2012 Autore #199 Inviato 21 Luglio, 2012 Bene. E sapendo questo avrebbero potuto prendere un altro folder e utilizzare quello ... Pazienza. Cita
donax Inviato 23 Luglio, 2012 #200 Inviato 23 Luglio, 2012 Scusate, ma il 2 euro Pascoli è già in distribuzione BdI o solo in folder? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..