neofita71 Inviato 6 Gennaio, 2012 #1 Inviato 6 Gennaio, 2012 (modificato) Salve!!! vorrei cortesemente sapere a che prezzo potrei vendere questo mini stock di banconote ...sono tutte banconote circolate abbastanza. La 500 lire presenta un piccolo strappo in basso e lo stesso per le mille lire marco polo, quest'ultima ha una scritta a penna. Modificato 6 Gennaio, 2012 da cembruno5500 Cita
cembruno5500 Inviato 6 Gennaio, 2012 #2 Inviato 6 Gennaio, 2012 spostato discussione, grazie Cita Awards
MassyGiovy7577 Inviato 6 Gennaio, 2012 #3 Inviato 6 Gennaio, 2012 Sono tutte banconote Comunissime, e in queste conservazioni è difficile anche a piazzarle, a essere buoni 15,00 / 20,00 per tutto il lotto ( Mio parere personale), Verifica il numero di Serie iniziale e guarda se hanno la X come prima lettera, mentre per la 500 lire verifica se ha la W.....Ciao massy Cita
azaad Inviato 7 Gennaio, 2012 #4 Inviato 7 Gennaio, 2012 Come penso tu sappia, queste banconote non sono più cambiabili in banca d'Italia e hanno un' importanza esclusivamente storica e collezionistica. Sono esemplari comunissimi, che si trovano in condizioni perfette a poco più del facciale (il controvalore in euro) per cui è difficile trovare qualcuno interessato all'acquisto. posso ipotizzare un valore intorno ai 5-6 euro, difficile ottenere non di più. Il facciale è circa12 euro. In cattiva conservazione nessuno spenderebbe il facciale per queste banconote. Il discorso cambia leggermente se in alcune delle banconote la prima lettera è X, o nel caso delle 500 lire W. In tal caso il valore aumenta leggermente. dato il modestissimo valore economico al tuo posto le conserverei, o le regalerei a qualche bimbo che non ha mai visto le lire. A suo tempo, diversi anni fa, avrei apprezzato tantissimo un regalo del genere ;-) Cita
ray-ban Inviato 7 Gennaio, 2012 #5 Inviato 7 Gennaio, 2012 Concordo, valore pari a zero, sono anche circolate... se fossero FDS e magari serie sostitutive ci prendevi quei 10 euro... Difficile venderle. Più facile regalarle ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..