scacchi Inviato 8 Gennaio, 2012 #1 Inviato 8 Gennaio, 2012 (modificato) salve ecco la prima moneta del 2012 vorrei mettere in catalogo ma dove? mi confermate variante n°1? +*DEANCONA* °.PP.S.QVI* :.RIACVS*° quindi dalla parte del santo abbiamo anellino punto PP punto S punto QVI stella a 5 punte trifoglio RIACVS fiore a 5 petali sopra a punto anellino peso gr.2,00 diametro mm.20 ciao e grazie Modificato 8 Gennaio, 2012 da scacchi Cita Awards
miroita Inviato 8 Gennaio, 2012 #2 Inviato 8 Gennaio, 2012 Ciao, monetina in discrete condizioni, peccato quel rovescio con la figura di San Ciriaco fortemente usurata. Io la classificherei come CNI 20 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/3 1 Cita
scacchi Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2012 (modificato) grazie miro riguardando la moneta stimolato dall'evento sui grossi volevo inserirlo nel catalogo di ancona prima voglio sottoporti la legenda del rovescio io leggo così °.PP.S.QVI*__ :.RIACVS.fiore° ciao mirco c'à la scheda per inserirlo? Modificato 9 Febbraio, 2012 da scacchi Cita Awards
scacchi Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2012 (modificato) ho controllato meglio sembra uguale a quelli del tipo n°4 mi ha confuso la legenda forse con un punto di troppo dopo la stella? 4 D/ +*DE ANCONA* R/ ° •PP •S •QVI* • RIACVS.° Modificato 9 Febbraio, 2012 da scacchi Cita Awards
miroita Inviato 9 Febbraio, 2012 #5 Inviato 9 Febbraio, 2012 Ciao Mirco, a me sembra che vada inserito come CNI 20 (la seconda riga nella scheda), come segnalato in precedenza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..