mycity Inviato 8 Gennaio, 2012 #1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Buonasera, sapete aiutarmi su questa moneta? Purtroppo ha delle parti ricoperta da incrostazioni. Grazie 2.5g Cita
Fufieno Inviato 8 Gennaio, 2012 #2 Inviato 8 Gennaio, 2012 Alto impero, I-II secolo. Non vorrei dire baggianate ma mi sembra Nerone. Aspetta qualche esperto sull' Alto Impero. Saluti, Ff. Cita
cometronio Inviato 8 Gennaio, 2012 #3 Inviato 8 Gennaio, 2012 Direi anche io Nerone, forse un semisse. Cita
cometronio Inviato 8 Gennaio, 2012 #4 Inviato 8 Gennaio, 2012 Il rovescio mi ricorda questa tipologia, ma senza una lettura precisa della legenda è difficile un' identificazione. Ti posto alcuni esempi (cliccando sui link trovi le foto). RIC 233, BMC 261, C 47 Semis Obv: NEROCAESAVGIMP - Laureate head right. Rev: CERQVINQROMCO Exe: SC - Table with letter "S", urn and wreath on top. 64 (Rome). $370 5/21/03. RIC 243, BMC 273, BN 337, C 61 Semis Obv: NEROCAESAVGIMP - Laureate head right. Rev: CERTAQVINCROMCO Exe: SC - Table with letter "S", urn and wreath on top. 64 (Rome). RIC 247, BMC 275, BN 336, C 62 Semis Obv: NEROCAESAVGIMP - Laureate head right. Rev: CERTAQVINCROMCON Exe: SC - Table with letter "S", urn and wreath on top. 64 (Rome). RIC 560, BMC 394 Semis Obv: IMPNEROCAESARAVGPONT - Laureate head right. Rev: CERQVINQROMAECON Exe: SC - Table with urn and wreath on top. 66 (Rome). RIC 562 Semis Obv: IMPNEROCAESARAVGPONTIF - Bare head left. Rev: CERQVINQROMAECON Exe: SC - Table with urn and wreath on top. 66 (Rome). Cita
mycity Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2012 ciao, ho osservato bene la moneta e ho confrontato tra quelle postate...sembrerebbe proprio la prima... cioè questa http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/nero/nero047.jpg grazie Cita
Emiliano77 Inviato 9 Gennaio, 2012 #6 Inviato 9 Gennaio, 2012 ciao, ho osservato bene la moneta e ho confrontato tra quelle postate...sembrerebbe proprio la prima... cioè questa http://www.dirtyoldc...ero/nero047.jpg grazie dalle foto sembra anche a me quella che dici tu....però mi viene da pensare e te lo chiedo quindi: ma la tua moneta l'hai rovibnata tu pulendola tramite elettrolisi? Cita
mycity Inviato 9 Gennaio, 2012 Autore #7 Inviato 9 Gennaio, 2012 ciao, ho osservato bene la moneta e ho confrontato tra quelle postate...sembrerebbe proprio la prima... cioè questa http://www.dirtyoldc...ero/nero047.jpg grazie dalle foto sembra anche a me quella che dici tu....però mi viene da pensare e te lo chiedo quindi: ma la tua moneta l'hai rovibnata tu pulendola tramite elettrolisi? ciao, no , non ho mai effettuato allettrolisi. La moneta ho acquistata per pochi pound in un mercato. Cita
Belisarius Inviato 9 Gennaio, 2012 #8 Inviato 9 Gennaio, 2012 Peccato che sia completamente spatinata, perchè i dettagli non mi sembrano male. Qualcuno deve aver avuto fretta di ottenere il risultato e l'ha maltrattata con gli acidi o l'elettrolisi. Secondome se ti ci metti a pulirla con perizia potrebbe venirne fuori una moneta apprezzabile, per quanto spatinata. 1 Cita
mycity Inviato 9 Gennaio, 2012 Autore #9 Inviato 9 Gennaio, 2012 Peccato che sia completamente spatinata, perchè i dettagli non mi sembrano male. Qualcuno deve aver avuto fretta di ottenere il risultato e l'ha maltrattata con gli acidi o l'elettrolisi. Secondome se ti ci metti a pulirla con perizia potrebbe venirne fuori una moneta apprezzabile, per quanto spatinata. ci provo... vediamo un pò grazie Cita
Emiliano77 Inviato 10 Gennaio, 2012 #10 Inviato 10 Gennaio, 2012 Peccato che sia completamente spatinata, perchè i dettagli non mi sembrano male. Qualcuno deve aver avuto fretta di ottenere il risultato e l'ha maltrattata con gli acidi o l'elettrolisi. Secondome se ti ci metti a pulirla con perizia potrebbe venirne fuori una moneta apprezzabile, per quanto spatinata. ci provo... vediamo un pò grazie sono pienamente d'accordo!!!! la moneta è molto bella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..