Vai al contenuto
IGNORED

valore 1/2 franc


david87

Risposte migliori

mi potete dire il valore delle seguenti 4 monete e in particolare se i franchi svizzeri sono o meno di argento e quanto pesano, perchè ho visto che ci sono aste di mezzi franchi d' argento con data fino a 1967

scusatemi per la scarsa qualità delle foto

http://imageshack.us/g/862/p1000162y.jpg/

1/2 fr helvetia 1968

1/2 fr helvetia 1970

1/2 fr francia 1968

10 cents canada 1980

Link al commento
Condividi su altri siti


I rappen (centesimi) non sono comunque in argento, invece le altre monete svizzere (dal mezzo franco in su), a partire mi sembra dal 1967 ed andando a ritroso nel tempo, erano in argento...... :)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, io mi riferivo solo a quelle, che hai indicato. L'unica precisazione è per i 5 franchi (in argento fino al 1967 + l'emissione del 1969, mentre quella del 1968 e dal '70 in poi sono in cupronickel)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Dal 67-68 in poi è tutto rame nichel.

Per le date precedenti erano in AG i pezzi da 5,2,1,1/2 fr.

I rappen in rame.

Cosi ho letto ;)

So che esistono dei 5 Fr. del 68 o 69 non ricordo esattamente, che possono essere sia AG che Cupronichel.

Ma non colleziono monete svizzere ( per ora :P ) quindi più di questo non so altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


ora per curiosità mando una mail al venditore chiedendo quanto è il contenuto d' argento per vedere se magari mi dice che si è sbagliato oppure ci vuole provare

risposta: mi ha detto che contiene una piccola lega di alluminio, quindi credo che ha scritto argento solo per attrarre visite

Modificato da david87
Link al commento
Condividi su altri siti


So che esistono dei 5 Fr. del 68 o 69 non ricordo esattamente, che possono essere sia AG che Cupronichel.

in argento fino al 1967 + l'emissione del 1969, mentre quella del 1968 e dal '70 in poi sono in cupronickel

Link al commento
Condividi su altri siti


So che esistono dei 5 Fr. del 68 o 69 non ricordo esattamente, che possono essere sia AG che Cupronichel.

in argento fino al 1967 + l'emissione del 1969, mentre quella del 1968 e dal '70 in poi sono in cupronickel

Ecco, ricordavo una cosa del genere, ma non benissimo! Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.