Elk-1 Inviato 8 Gennaio, 2012 #1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Ciao nuovamente! Questa è l'unica moneta della colonia Eritrea che ho trovato in questa collezione. Cerco come sempre un parere sulla conservazione e valore. Forse dovrei rifare la foto di mattina, perchè il flash l'ha completamente alterata. Sembra dorata, quando in realtà è argentata. :nea: In ogni caso, eccola qua: Cita
Elk-1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 8 Gennaio, 2012 Ho cambiato un po' le condizioni di luce. Ora si apprezza meglio il colore. Cita
magellano83 Inviato 8 Gennaio, 2012 #3 Inviato 8 Gennaio, 2012 Bella moneta, classificata rara...da quello che vedo dalle foto potrebbe anche essere uno spl...non vedo tantissima usura ne' colpi al bordo...come valore non vorrei dire una castronata ( in questo caso correggetemi ma e' parecchio che non seguo le colonie Eritrea) ma credo che siamo sui 200/300 euro... Cita
Elk-1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2012 Davvero? Non lo sapevo! Proverò a fare delle foto migliori di mattina! Grazie mille! Cita
renato Inviato 8 Gennaio, 2012 #5 Inviato 8 Gennaio, 2012 ....ho qualche dubbio che sia buona.... renato Cita
sesino974 Inviato 8 Gennaio, 2012 #6 Inviato 8 Gennaio, 2012 bordo inesistente, dubito sia originale servirebbe il peso esatto Sergio Cita
Elk-1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #8 Inviato 8 Gennaio, 2012 Mi pareva troppo bello! :D Non ho una bilancia elettronica, però su una classica con divisioni da 5g pesa circa 10g. Se può servire, il diametro è 26-27mm. Cita
danieles1981 Inviato 8 Gennaio, 2012 #9 Inviato 8 Gennaio, 2012 Ho visto alla prima foto che non è buona... Purtroppo saltano subito all'occhio questo tipo di falsi... Cita
Elk-1 Inviato 8 Gennaio, 2012 Autore #10 Inviato 8 Gennaio, 2012 Da cosa si riconosce? Ma soprattutto, ma chi produce tutti questi falsi? Cita
magellano83 Inviato 8 Gennaio, 2012 #12 Inviato 8 Gennaio, 2012 Mannaggia che cantonata...il bordo in effetti parla chiaro, mi spiace aver dato un parere errato ma dall'iphone non si vedono grandissime le foto e non ci ho fatto caso subito :( Cita
danieles1981 Inviato 9 Gennaio, 2012 #13 Inviato 9 Gennaio, 2012 Da cosa si riconosce? Ma soprattutto, ma chi produce tutti questi falsi? Un occhio allenato li vede subito. Io di solito guardo i caratteri, il colore, i rilievi e il bordo e disuniformità dell'usura. Dalle foto si possono vedere bene tutti questi dettagli. Il colore delle prime foto tende al giallo; il carattere è sottile e non molto ben definito. Di contro il volto del re è troppo ben dettagliato. Il bordo è troppo netto, quasi squadrato. I falsi delle monete le fa chi falsifica i cd, i vestiti, il cibo... Per i falsi d'epoca il discorso cambia... Cita
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2012 #14 Inviato 9 Gennaio, 2012 era sufficiente guardare bene la perlinatura, il Bavero del colletto, la Corona e l' orecchio. Cita Awards
Andreix Inviato 9 Gennaio, 2012 #16 Inviato 9 Gennaio, 2012 (modificato) Posso chiedere perche? :) Guarda la perlinatura del bordo .. Si capisce solo guardando quel particolare... Il bordo poi in alcuni punti è inesistente...Il volto del re è troppo "preciso" , non so se è giusto dire così :) Modificato 9 Gennaio, 2012 da Andreix Cita
danieles1981 Inviato 9 Gennaio, 2012 #17 Inviato 9 Gennaio, 2012 Posso chiedere perche? :) Semplicemente è diverso dall'originale. Cerca delle belle foto in internet di questa moneta e confronta tu stesso... Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Gennaio, 2012 #18 Inviato 10 Gennaio, 2012 Ok, ma non capivo perche proprio l' orecchio dovesse far sospettare :) Cita
cembruno5500 Inviato 10 Gennaio, 2012 #19 Inviato 10 Gennaio, 2012 Ok, ma non capivo perche proprio l' orecchio dovesse far sospettare :) e ti tengo ancora un pò a bagno maria :blum: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..