PerUnaLira Inviato 9 Gennaio, 2012 #1 Inviato 9 Gennaio, 2012 qualcuno conosce un sito dove acquistare monete in oro, magari anche bullion, a prezzi non troppo lontani dal valore dell'oro? Ovviamente italiani o al massimo europei. Grazie :good: Cita
Ospite Inviato 9 Gennaio, 2012 #2 Inviato 9 Gennaio, 2012 Se vai su google e digiti "Monete d'oro" trovi tutti i venditori. Quanto siano affidabili non saprei. Valutazioni aggiornate ogni 5 minuti le trovi su Coininvestdirect, poi vedi tu. Cita
PerUnaLira Inviato 9 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2012 Se vai su google e digiti "Monete d'oro" trovi tutti i venditori. Quanto siano affidabili non saprei. Valutazioni aggiornate ogni 5 minuti le trovi su Coininvestdirect, poi vedi tu. in realtà è proprio l'affidabilità che cerco..quindi spero in qualche consiglio avvalorato da esperienze personali Cita
isaia Inviato 9 Gennaio, 2012 #5 Inviato 9 Gennaio, 2012 se cerchi monete in oro da investimento (quindi di borsa) io conosco un sito molto affidabile.. ho già venduto a loro presso la loro sede Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Gennaio, 2012 #6 Inviato 9 Gennaio, 2012 Per caso sapete anche indicare venditori non virtuali? Cita
isaia Inviato 9 Gennaio, 2012 #7 Inviato 9 Gennaio, 2012 a Milano c'è la sede di Mario Villa, che è un marchio storico dell'oro.. si può sia acquistare sia in sede, sia su un sito con una interfaccia ben fatta e molto chiara; anche la confinvest permette di acquistare in linea diretta (mi pare, in questo caso, telefonicamente). per entrambi si hanno prezzi competitivi sia nel caso si voglia vendere che acquistare, e professionalità. sicuramente molto più convenienti di un classico "compro oro". a tale scopo ti segnalo i siti: www.orovilla.com e www.confinvest.it Cita
Afranio_Burro Inviato 10 Gennaio, 2012 #8 Inviato 10 Gennaio, 2012 Ma si trovano anche monete in oro da investimento? :) Cita
isaia Inviato 10 Gennaio, 2012 #9 Inviato 10 Gennaio, 2012 io con il termine "monete in oro da investimento" intendo solo ed esclusivamente i pezzi non propriamente da collezione, ma quelli il cui valore è determinato dalla borsa, cioè dall'andamento dell'oro, come sterline, marenghi, krugerrand, pesos in oro ecc... dai siti che vi ho citato poco fa è possibile acquistare diverse di queste monete da investimento, oppure se è semplicemente il metallo a interessare, anche lingotti, non solo d'oro, ma di altri metalli quali argento, rodio, platino ecc... affidabilità garantita e tutto fatto alla luce del sole; a me per vendere han chiesto carta d'identità e codice fiscale.. comunque sono abilitati dallo stato all'emissione di lingotti e questo di per sé dovrebbe essere una grande garanzia per noi clienti... spero di esservi stato d'aiuto :) Cita
Afranio_Burro Inviato 11 Gennaio, 2012 #10 Inviato 11 Gennaio, 2012 Assolutamente :) quando passo per Milano ci faccio un salto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..