Vai al contenuto
IGNORED

schede telefoniche


dalmo

Risposte migliori

ciao,ho un gran numero di schede telefoniche...anche a bassissima tiratura e serie complete ma visto che ormai vivono in soffitta da molto tempo ho pensato di darle via...secondo voi hanno ancora un minimo di mercato?o se sapete come venderle (o scambiarle con monete)? mi sembra che come mercato se non fermo è molto inflazionato o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ho un gran numero di schede telefoniche...anche a bassissima tiratura e serie complete ma visto che ormai vivono in soffitta da molto tempo ho pensato di darle via...secondo voi hanno ancora un minimo di mercato?o se sapete come venderle (o scambiarle con monete)? mi sembra che come mercato se non fermo è molto inflazionato o sbaglio?

Ciao, sicuramente non hanno più molto mercato ma per quelle a bassa tiratura credo ci sia ancora interesse.

Se vuoi potresti aprire una discussione nella sezione "Altri Scambi", chiaramente se vorresti scambiarle con delle monete. Oppure metti una inserzione su Ebay per venderle in blocco, o suddivise, dipende da quante sono, nel caso cerca di dividere con equità nei blocchi quelle meno comuni, in modo che attirino l'attenzione degli acquirenti verso il lotto.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,ho un gran numero di schede telefoniche...anche a bassissima tiratura e serie complete ma visto che ormai vivono in soffitta da molto tempo ho pensato di darle via...secondo voi hanno ancora un minimo di mercato?o se sapete come venderle (o scambiarle con monete)? mi sembra che come mercato se non fermo è molto inflazionato o sbaglio?

Ciao, sicuramente non hanno più molto mercato ma per quelle a bassa tiratura credo ci sia ancora interesse.

Se vuoi potresti aprire una discussione nella sezione "Altri Scambi", chiaramente se vorresti scambiarle con delle monete. Oppure metti una inserzione su Ebay per venderle in blocco, o suddivise, dipende da quante sono, nel caso cerca di dividere con equità nei blocchi quelle meno comuni, in modo che attirino l'attenzione degli acquirenti verso il lotto.

Ciao Giò :)

ciao,grazie per le info pensavo che non si potesse postare scambi tra schede telefoniche e monete,cmq adesso provvedo,per quanto riguarda la vendita magari più avanti quelle che non ho scambiato le metto in lotto e provo a darle via...

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi fa inserire messaggio o discussioni sugli scambi...

Si scusami, ha ragione Paolino, devi avere almeno 5 messaggi per aprire una discussione nella Sezione Scambi mi sembra.

Per quanto riguarda lo scambio schede-monete non credo ci siano problemi, hanno scambiato francobolli, figurine, perchè non schede quindi?

Per non creare problemi chiederò lumi ad Uzifox, che è il moderatore di quella sezione. Ti farò sapere presto qualcosa, intanto partecipa a qualche discussione così alzi il numero dei messaggi, in modo costruttivo mi raccomando :blum: . Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tempo fa guardai quanto erano valutate le mie schede telefoniche (per curiosità, non le venderei mai!)....una tristezza immensa, pensando a quanto le pagavo prima, ora anche le più rare le compri con poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tempo fa guardai quanto erano valutate le mie schede telefoniche (per curiosità, non le venderei mai!)....una tristezza immensa, pensando a quanto le pagavo prima, ora anche le più rare le compri con poco...

Sono passate di moda...come i mignon, i dischi e ...le farfalle, per quest'ultima dico "Per Fortuna", non le potevo vedere infilzate con gli spilloni...tremendo :nea: :sorry:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Dalmo,

come affermato da Paolino c'è sia un limite di messaggi che un limite temporale per accedere alla sezione scambi. (non mi chiedete le quote perchè ora non ricordo... :unknw: )

Questi limiti sono stati ideati per due principali finalità:

- evitare che, almeno inizialmente, nuovi utenti si limitassero all'uso di quella sezione estraniandosi dalle altre possibilità che il forum offre

- evitare che malintenzionati o traffichini si presentino all'improvviso a gettare scompiglio nella "tranquilla" vita della delicata sezione scambi

Per quanto riguarda la natura degli oggetti scambiati (tessere telefoniche) non ci sarà nessun problema ad inserire l'annuncio... prima però dai un'occhiata al forum che c'è n'è da leggere, il tempo così necessario per l'attivazione passerà velocemente... :good:

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo alle sicurezze immaginavo,uso anche altri forum e so che si fa così...e la cosa ha assolutamente senso...per quanto riguarda il numero di messaggi magari adesso aspetto,sto leggendo(lo seguivo gia da un po') un tot di roba ma non ho niente da aggiungere a quanto scritto...anzi...

ps il forum è fatto molto bene

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente pure io avrei un bel pò di schede telefoniche da smerciare.... Credo che ormai questa collezione abbia perso definitivamente il proprio appeal con l'avvento del telefono cellulare e la conseguente "morte" delle cabine telefoniche.....

Una volta ero davvero un patito di questo campo ma adesso se potessi le venderei tutte... il problema è che, come me, credo ragioni la maggior parte dei collezionisti di schede telefoniche.

Ahime....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda il numero di messaggi magari adesso aspetto,sto leggendo(lo seguivo gia da un po') un tot di roba ma non ho niente da aggiungere a quanto scritto...anzi...

ps il forum è fatto molto bene

grazie

E' più automatico di quanto pensi: uno legge qui...legge là... e magari scatta la domanda...il ringraziamento...il saluto...alla fine i messaggi si sommano e il tempo passa.

Intanto ti puoi presentare qui:

http://www.lamoneta....-presentazioni/

e con l'occasione leggere qui per orientarti meglio nel forum

http://www.lamoneta....nuovi-arrivati/

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione mi ha fatto venire in mente che circa 10 anni fa prima che il mercato delle schede crollasse definitivamente le ho date via ed in cambio mi diedero 110 g in monete d'oro e così mi sono appassionato di numismatica e marenghi e poi i re....

Che bei ricordi e col tempo ne ripresi alcune rare a prezzi da saldi.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ah ..........................ho un amico che collezionava schede telefoniche italiane e straniere, ne ha migliaia,,,,,,,,,,centinaia nuove , :blum: che si faceva mandare direttamente dalla sip/telecom(o come cavolo si chiamava :blum: )Risparmiava sugli acquisti di monete(collezionava anche queste,insieme a Dylan Dog e Santini e Kinder)ma non risparmiava sulle schede,anzi ne prendeva + serie,ah ah che FREGATURA :angel: ......................almeno ha smesso di prendermi in giro e gli sono rimaste sul groppone............ah ah.......................

adesso su Ebay li vendono a peso :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nonostamte tutto i telefoni pubblici esistono ancora, e le schede telefoniche sono una testimonianza di un'epoca. Meglio così per gli irriducibili che le collezionano ancora e continueranno a farlo, così come ancora si collezionano dischi di vinile o altre cose antiquate: potranno trovare a poco prezzo quello che prima hanno ambito ma non hanno potuto avere perchè magari veniva venduto a prezzi assurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.