Franci33 Inviato 14 Gennaio, 2012 #1 Inviato 14 Gennaio, 2012 Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta per chiedere aiuto su una moneta che ho trovato in mezzo ad alcune cianfrusaglie nella vecchia casa di mio nonno. E' una moneta da 5 lire di vittorio emanuele II del 1857. Ovviamente io non so nulla di monete. :) Mi piacerebbe capire se è originale. Dovrei postare una foto? Le scritte sono in latino e attorno a tutta la moneta è riportata la scritta Fert. Grazie! Cita
fabione191 Inviato 14 Gennaio, 2012 #2 Inviato 14 Gennaio, 2012 Ciao. Benvenuta nel forum. Sono diversi i fattori che determinano il valore di una moneta, uno di questo e la conservazione. Ti consiglio di postare due foto una del dritto, una del rovescio in modo tale che tu possa avere una migliore valutazione. Ciao Cita Awards
profausto Inviato 14 Gennaio, 2012 #3 Inviato 14 Gennaio, 2012 Ciao e benvenuta nel forum.- Ebbene si, dovresti postare l'immagine della moneta piu' che altro per vedere se si tratta di una moneta originale o di un falso, oltre a valutarne la conservazione nel caso fosse "buona" Ti allego una precedente discussione relativa ad una moneta come quella da te descritta http://www.lamoneta.it/topic/80340-5-lire-18721857/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..