Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ! rivolgo la domanda a chi è in possesso del 5 € argento vaticano 2002:

Ho appena acquistato questa moneta ed ho notato che lo spazio del cofanetto dove è alloggiata la moneta è più grande della stessa, infatti è perfetto per iserirvi un 10 € euro (ho gìà fatto la prova confrontando con gli argenti degli anni successivi). Ho chiesto spiegazioni al venditore e mi ha risposto che per quanto riguarda il 2002 la zecca non ha fatto distizione tra il cofanetto da 10 € e quello da 5 € come fece poi per gli anni successivi.

Vi risulta che sia veramente così ?

Inviato

Si, è così !

Anche le divisionali proof agli albori dell'euro erano simili, quando arrivavano le monete ed aprivi le confezioni era un disastro monete sparse dappertutto e capitava anche a volte di trovare delle capsule aperte, poi con il 2007 è cambiato il sistema, ora si fa fatica ad estrarle.....ma meglio così.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Si, è così !

Anche le divisionali proof agli albori dell'euro erano simili, quando arrivavano le monete ed aprivi le confezioni era un disastro monete sparse dappertutto e capitava anche a volte di trovare delle capsule aperte, poi con il 2007 è cambiato il sistema, ora si fa fatica ad estrarle.....ma meglio così.

Ummm..., un macello... E chi può mai dimenticarlo...!?!

Le proof le più disastrate: quel pesantissimo medaglione disintegrava tutto...

Inviato

Si, è così !

Ummm..., un macello... E chi può mai dimenticarlo...!?!

Le proof le più disastrate: quel pesantissimo medaglione disintegrava tutto...

Che brutti ricordi caro Papillon, la mia faccia era allibita all'apertura della prima divisionale proof, un disastro

Inviato

A mè il "macello" è capitato con una Proof italiana ..il problema è che non trovato un coperchietto della capsula ..subito chiamai l'IPZS e gli esposi il problema .dopo un un ora mi chiamò il responsabile del confezionamento e mi invitava a controllare meglio ..effettivamente il coperchio si era incastrato in un altro ...cmq confermo che il diametro interno del cofanetto 5 € è simile a 10,unica differenza il rivestimento esterno ..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.