karnescim Inviato 16 Gennaio, 2012 #1 Inviato 16 Gennaio, 2012 l'ultimo aiuto che vi chiedo è per questo denario del quale non riesco a distinguere quasi nulla a parte una croce al centro di uno dei lati e un giglio?? ancoretta?? M strana?? affiancato da due pallini o bisanti sull'altro lato il materiale sembra mistura, misura mm 15 x 13 e pesa 0,28 gr. vi chiedo un aiuto per la catalogazione, almeno approssimativa mille grazie a chiunque si impegnera per aiutarmi Cita
mariov60 Inviato 16 Gennaio, 2012 #2 Inviato 16 Gennaio, 2012 (modificato) Non è la mia monetazione ma questo dovrebbe essere un denaro di Messina per Manfredi Denaro :MANFREDI re di Sicilia(1258-1266) Zecca di Messina D/+MAYNFR nel campo Tau stilizzata con 3 globetti R/+SICILIE croce con globetti alle estremità Modificato 16 Gennaio, 2012 da mariov60 Cita
karnescim Inviato 16 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2012 ci somiglia molto ma non mi sembra essere del tutto uguale, la croce non mostra globetti alle estremità, sembra più fatta come una croce pisana senza globi, l'altro lato non sono riuscito a raffrontarlo con altre foto...... Cita
karnescim Inviato 17 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 17 Gennaio, 2012 mha........... chiedo venia perchè forse mi sbaglio, su cronaca numismatica non era per caso stato pubblicato un articolo riguardante i denari di Manfredi ?? se si qualcuno si ricorda mica in che numero? mille grazie Cita
latino Inviato 18 Gennaio, 2012 #5 Inviato 18 Gennaio, 2012 Ciao, questa è la tua moneta http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MNF/16 Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..