Pisto Inviato 19 Gennaio, 2012 #1 Inviato 19 Gennaio, 2012 Buongiorno, ringrazio tutti per la disponibilita' data, ho trovato nel giardino di casa una moneta che non riesco a catalogare con le seguenti caratteristiche: Diametro medio circa 14mm peso presunto circa 3g materiale presunto argento Allego le miniature: Ringrazio ancora per la collaborazione. Cita
numizmo Inviato 19 Gennaio, 2012 #2 Inviato 19 Gennaio, 2012 a me non mi succede mai..più che lumache o qualche lombrico non trovo.....mah...! Cita
profausto Inviato 19 Gennaio, 2012 #3 Inviato 19 Gennaio, 2012 http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamoneta-it-e-metaldetector/ Cita
profausto Inviato 19 Gennaio, 2012 #4 Inviato 19 Gennaio, 2012 (modificato) RIC 474 sear5 1643 Augusto AR quinario. A nord del Peloponneso (?) Menta, ca 21 aC. AVGVSTVS, testa nuda a destra / Vittoria in piedi a sinistra sulla prua, tenendo corona e palma. RSC 328. ovviamente non mi pronuncio sull'originalità della moneta Modificato 19 Gennaio, 2012 da profausto Cita
Mirko8710 Inviato 19 Gennaio, 2012 #6 Inviato 19 Gennaio, 2012 Questa che vedi sopra è una moneta buona. Ne ho scelta una con conservazione bassa per un più facile confronto. Per quanto riguarda la storia del giardino, a parte numizmo che osserva come più di lombrichi lui non trova... :D vale quello che ti ha indicato profausto, ossia ogni reperto archeologico "ritrovato", per sbaglio o no, va consegnato alle autorità competenti. Un saluto. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..