miminobt Inviato 18 Febbraio, 2012 #26 Inviato 18 Febbraio, 2012 Per accontentare anche gazo potremmo aggiungere Gibilterra e le Cayman che hanno emesso cartamoneta nuova nel 2010-11. grazie heineken! vedete voi io sono a vostra completa disposizione! Ho fatto un elenco di quello che mi serve, perchè magari si trova altra gente che legge uno stato di cui ha bisogno, e tac si interessa anche lui! più siamo e meglio è, giusto??? Salve raga, sono molto interessato a questa discussione, che ho visto solo ora. Ho diverse banconote, ma per lo più paesi vicino all'Europa, R. Ceca, Bulgaria..., e mi interesserebbero anche questi 4 Stati nominati. Se posso aggiungere uno che mi piace molto è la Russia. Alcune domande : in fds, sarebbe mai circolate(dato che è diverso da fdc)? Che tagli sareste avreste intenzioni di prendere(a me può anche andar bene quelli di poco valore)? I (nuovi) limiti imposti per le razzie sulle monete varranno anche qui? Queste banconote, come arrivano?Cioè arrivano in determinate custodie? Grazie e speriamo di iniziare al più presto! Cita
heineken79 Inviato 18 Febbraio, 2012 Autore #27 Inviato 18 Febbraio, 2012 Provo a rispondere a qualche domanda. FDS=fior di stampa così come FDC=fior di conio Per i tagli vedremo cosa ci proporranno e ognuno deciderà per sè. Le regole della razzia le deciderò quando partiremo, ma in linea di massima... non ci saranno regole, se non quelle del buon senso. Le banconote arrivano senza alcuna custodia se non quella di un normale imballaggio, a noi piacciono nude :P Domani vedo di aprire la discussione, così cominciamo ;) Cita
collezionistabari Inviato 18 Febbraio, 2012 #28 Inviato 18 Febbraio, 2012 (modificato) Perfetto Heineken :) Vediamo quali tagli ci proporranno. Se trovo banconote molto particolari le compro anche se in FDS :lol: :D Modificato 18 Febbraio, 2012 da collezionistabari Cita
heineken79 Inviato 19 Febbraio, 2012 Autore #29 Inviato 19 Febbraio, 2012 Ecco la prima: http://www.lamoneta.it/topic/87030-razzia-n-1-cartamoneta-mondiale/ Cita
alessandro1970 Inviato 24 Febbraio, 2012 #30 Inviato 24 Febbraio, 2012 (modificato) Ciao Heineken79, ho letto solo ora questa interessantissima discussione e vorrei fare parte della banda :D . Ho diverse banconote ma niente di lontanamente completo quindi in linea di massima mi interesano tutti i paesi. Non so se è ancora possibile inserirmi in questa prima "razzia"; ti chiedo di tenermi sempre in considerazione per le future ... Grazie Alessandro Modificato 24 Febbraio, 2012 da alessandro1970 Cita
heineken79 Inviato 25 Febbraio, 2012 Autore #31 Inviato 25 Febbraio, 2012 Ciao Heineken79, ho letto solo ora questa interessantissima discussione e vorrei fare parte della banda :D . Ho diverse banconote ma niente di lontanamente completo quindi in linea di massima mi interesano tutti i paesi. Non so se è ancora possibile inserirmi in questa prima "razzia"; ti chiedo di tenermi sempre in considerazione per le future ... Grazie Alessandro Ciao, la prima l'abbiamo chiusa proprio ieri... Ancora non ho ricevuto la conferma, se riesci entro oggi a mandarmi il tuo ordine vedo se riusciamo ad aggiungerlo. In questa discussione trovi tutti i dettagli: http://www.lamoneta.it/topic/87030-razzia-n-1-cartamoneta-mondiale/ Fammi sapere Cita
alessandro1970 Inviato 25 Febbraio, 2012 #32 Inviato 25 Febbraio, 2012 Ciao Heineken, ti ringrazio ma non mi piace fare le cose di fretta .... Tienimi in considerazione per le prossime razzie. Ciao Cita
heineken79 Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #33 Inviato 12 Marzo, 2012 La prima razzia si è conclusa felicemente. Quando ne vogliamo organizzare un'altra io ci sono. Intanto si può eventualmente cominciare a discutere i prossimi paesi. Cita
collezionistabari Inviato 12 Marzo, 2012 #34 Inviato 12 Marzo, 2012 Per quanto riguarda i paesi io non ho grandi preferenze, però mi piacerebbe che ci fossero il Canada o la Tunisia o anche tutte e due :D Cita
Chris73 Inviato 12 Marzo, 2012 #35 Inviato 12 Marzo, 2012 Nessuna preferenza per me, mi affido a voi... eheh Cita
miminobt Inviato 12 Marzo, 2012 #36 Inviato 12 Marzo, 2012 Per quanto mi riguarda esprimo le mie preferenze, ovviamente giusto a titolo indicativo :) : -Paesi dell'Asia centrale, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan ecc. -Mongolia -Oman -Macao Cita
heineken79 Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #37 Inviato 12 Marzo, 2012 Aggiungo Turkmenistan e Nepal ;) Se qualcun altro vuol dire la sua, fra un paio di giorni organizzo il tutto e riprendiamo. Cita
ray-ban Inviato 13 Marzo, 2012 #38 Inviato 13 Marzo, 2012 Boh preferenze per singoli stati non ne ho sinceramente. Potrei dire che come aree geografice mi interesserebbe completare Africa... e l'Asia Oceania. Il Sud America non ha particolari priorità per me, soprattutto per i grandi Paesi... mentre i piccoli stati del Centro America, e le isole si. L'est Europa nemmeno mi interessa molto, anche se ho visto alcune banconote interessanti e molto belle. Fate voi :) Cita
miminobt Inviato 13 Marzo, 2012 #39 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) Boh preferenze per singoli stati non ne ho sinceramente. Potrei dire che come aree geografice mi interesserebbe completare Africa... e l'Asia Oceania. Il Sud America non ha particolari priorità per me, soprattutto per i grandi Paesi... mentre i piccoli stati del Centro America, e le isole si. L'est Europa nemmeno mi interessa molto, anche se ho visto alcune banconote interessanti e molto belle. Fate voi :) Il problema dei paesi piccoli del Centro America è che adottano più o meno sempre la stessa banconota, come il Dollaro dei Caraibi Orientali, o dollaro in genere, o quei pochi Stati senza dollaro utilizzano banconote da grandi tagli(tipo la più piccola 3-4 euro). Potrebbero essere interessanti San Salvador, Costa Rica e Honduras. Aspetto altri pareri :) Almeno questa sembra di aver letto sia su internet, che su giornali. Modificato 13 Marzo, 2012 da miminobt Cita
ray-ban Inviato 13 Marzo, 2012 #40 Inviato 13 Marzo, 2012 Ovviamente parlo dei paesi in cui vige una propria moneta, come detto sopra dove usano banconote in dollari usa non c è interesse! Sono sempre banconote così colorate e con piante o animali, bellissime. Cita
collezionistabari Inviato 13 Marzo, 2012 #41 Inviato 13 Marzo, 2012 Ovviamente parlo dei paesi in cui vige una propria moneta, come detto sopra dove usano banconote in dollari usa non c è interesse! Sono sempre banconote così colorate e con piante o animali, bellissime. Si è vero son molto belle. Tipo i dollari delle Cayman islands :) Cita
ray-ban Inviato 13 Marzo, 2012 #42 Inviato 13 Marzo, 2012 Esatto infatti ne ho presi un paio di quelli XD Cita
miminobt Inviato 14 Marzo, 2012 #43 Inviato 14 Marzo, 2012 Esatto infatti ne ho presi un paio di quelli XD Anch' io ne ho presi un paio di quelli, anche se volevo prenderne di più, ma i costi, diventavano altini..:( Cita
gazo81 Inviato 16 Marzo, 2012 #45 Inviato 16 Marzo, 2012 Aggiungo Turkmenistan e Nepal ;) Se qualcun altro vuol dire la sua, fra un paio di giorni organizzo il tutto e riprendiamo. la mia lista ce l'hai e se riuscite a mettere qualcosa di quelle io ci sono! Cita
heineken79 Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #46 Inviato 17 Aprile, 2012 Quando volete ne possiamo organizzare un'altra prima di Verona. Cita
miminobt Inviato 17 Aprile, 2012 #47 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) Quando volete, io sono pronto! questa volta se ci sono topic nuovi che si aprono si potrebbero aggiungere qui(o meglio porre il link)?così è sicuro che non mi perdo per strada :). Modificato 17 Aprile, 2012 da miminobt Cita
collezionistabari Inviato 17 Aprile, 2012 #48 Inviato 17 Aprile, 2012 Anche per me nessun problema. Quando volete sono pronto anche io per la prossima razzia. Cita
ray-ban Inviato 17 Aprile, 2012 #49 Inviato 17 Aprile, 2012 Si può fare. Ci sono le Isole Far Oer? Ho visto delle banconote stupende... Aspetto la lista dei Paesi :) Cita
heineken79 Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #50 Inviato 18 Aprile, 2012 OK cominciamo a decidere quali altri paesi acquistare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..