corallino Inviato 19 Gennaio, 2012 #1 Inviato 19 Gennaio, 2012 Buonasera, non avendo una bibliografia adatta per classificare questo denarino, chi mi aiuta? Mi potete dire anche la rarita'? Mi conviene lasciarlo in queste condizioni oppure pulirlo con cosa? Grazie a tutti Corallino Cita
Belisarius Inviato 19 Gennaio, 2012 #2 Inviato 19 Gennaio, 2012 Mi sembrerebbe il RIC 51 ANTONINVSAVGPIVSPP Testa nuda a destra - TRPOTCOSII Pax stante a sinistra tche tiene un ramoscello e la cornucopia. Allego immagine per raffronto. Non ti so dire la rarità. Per quanto riguarda la pulizia, dalla foto non capisco se la moneta è sporca o ossidata, dovresti fare foto più grandi ed esposte correttamente, possibilimente senza riflessi. Sicuramente un bagno in acqua distillata può essere utile per togliere le incrostazoini leggere. Cita
cometronio Inviato 19 Gennaio, 2012 #3 Inviato 19 Gennaio, 2012 Al massimo fagli un bagno con acqua distillata e spazzolalo delicatamente con uno spazzolino morbido, non fare di più Cita
Mirko8710 Inviato 19 Gennaio, 2012 #4 Inviato 19 Gennaio, 2012 La moneta non la toccherei più di tanto, un bagnetto e una spazzolatina morbida al massimo. Il RIC indica Comune la tua moneta. Cita Awards
corallino Inviato 19 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2012 Grazie a tutti. Ciao Corallino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..