Maestro Inviato 21 Gennaio, 2012 #1 Inviato 21 Gennaio, 2012 Apro questa discussione poichè sto vendendo sul noto sito di aste questo ducato d'oro del doge Andrea Dandolo ed è sorto un piccolo problema. Non pubblicherò il link dell'asta per non essere accusato di pubblicità ma posto di seguito le fotografie della moneta Il problema è che un utente di ebay, che si dichiara esperto e membro di lamoneta.it, continua a farmi offerte in privato sostenendo che si tratta di un falso. Premesso che qualcosina di numismatica la capisco (...) anche se sono specializzato solo sulle monete Savoia, vorrei semplicemente condividere con voi la foto di questo stupendo ducato la cui originalità è fuori discussione ed invitando pubblicamente l'utente che sostiene il contrario a leggere eventuali commenti degli altri colleghi di lamoneta.it :-) Cita
417sonia Inviato 21 Gennaio, 2012 Supporter #2 Inviato 21 Gennaio, 2012 Buona serata Per quello che può valere la mia opinione, considerato il fatto che si vede una fotografia, a me non sembra né falsa né una imitazione. Sarebbe opportuno verificare il peso ed il diametro, ma queste monete bisogna averle in mano per dare un parere serio e ponderato. Saluti Luciano Cita
Faletro78 Inviato 22 Gennaio, 2012 #3 Inviato 22 Gennaio, 2012 (modificato) quoto quanto detto da 417sonia, x quel che vale la mia opinione il ducato qui fotografato mi sembra autentico. Modificato 22 Gennaio, 2012 da sixtus78 Cita
Arka Inviato 23 Gennaio, 2012 #4 Inviato 23 Gennaio, 2012 (modificato) Forse non ho capito bene... L'utente del ns. forum che sostiene la falsità della moneta allo stesso tempo desidera comprarla...??? Cui prodest ? Forse sostenendo la falsità spera di spuntare un prezzo migliore ? Arka Modificato 23 Gennaio, 2012 da Arka Cita
DOGE82 Inviato 24 Gennaio, 2012 #5 Inviato 24 Gennaio, 2012 Anche secondo me , per quello che può valere la mia opinione mi sembra autentica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..