Vai al contenuto
IGNORED

5 dollari-1 dollaro- 1/2 dollaro commemorativi


PerUnaLira

Risposte migliori

Cosa pensate della serie in oggetto? Ovviamente mi riferisco a dollari Usa, per intenderci quelli che celebrano il bicentenario, i mondiali, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un fan dei commemorativi moderni, preferisco quelli classici.

Devo dire che ci sono dei disegni interessanti. Mi è piaciuto molto il Lincoln del 2009.

Quello che non mi piace, comprando principalmente monete bullion, è che non c'è scritto il peso e la finezza del metallo contenuto.

Ne ho solo un paio, ma sto dando la caccia al commemorativo della Libreria del Congresso, in oro e platino.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un fan dei commemorativi moderni, preferisco quelli classici.

Devo dire che ci sono dei disegni interessanti. Mi è piaciuto molto il Lincoln del 2009.

Quello che non mi piace, comprando principalmente monete bullion, è che non c'è scritto il peso e la finezza del metallo contenuto.

Ne ho solo un paio, ma sto dando la caccia al commemorativo della Libreria del Congresso, in oro e platino.

MM

hai ragione non c'è scritto il peso e la finezza, ma per il 5 dollari dovrebbe essere 8,359 grammi di oro 900 giusto?

Purtroppo, qui, costano sempre un pò di più. Per il proof, 5, 1 e 1/2 dollaro circa 390 euro :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, i tuoi dati sono giusti. Si sa quali sono le specifiche, ma per i metalli preziosi io preferisco che ci sia scritto sopra, molto più commerciabili.

Beh, 390 considerando che sono emissioni americane, non mi sembra un'esagerazione.

Se penso a quanti commemorativi in oro ho lasciato perché $230 mi sembravano troppi! :fool:

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti piacciono, e ritieni giusto il prezzo, fai bene a comprarli, il bello di una collezione di monete è proprio che la scelta del "cosa" e "come" collezionare è completamente libera ed affidata al gusto del singolo collezionista.

Personalmente non apprezzo molto le commemorative contemporanee.......pertanto ti consiglierei di approfondire la serie dei mezzi dollari emessi dagli USA tra il 1892 ed il 1954, sono stupendi........ed ultimamente ne sono stati postati diversi, qui sul forum......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti piacciono, e ritieni giusto il prezzo, fai bene a comprarli, il bello di una collezione di monete è proprio che la scelta del "cosa" e "come" collezionare è completamente libera ed affidata al gusto del singolo collezionista.

Personalmente non apprezzo molto le commemorative contemporanee.......pertanto ti consiglierei di approfondire la serie dei mezzi dollari emessi dagli USA tra il 1892 ed il 1954, sono stupendi........ed ultimamente ne sono stati postati diversi, qui sul forum...... ;)

hai ragione sono belli...ne ho solo 2 e dei più comuni..ma ho intenzione di avviarla.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.