mester Inviato 24 Gennaio, 2012 #1 Inviato 24 Gennaio, 2012 Salve , Non è molto che colleziono monete del regno , per cui non ho ancora una grossa esperienza. Tempo fa tra le monete che mi sono state regalate sono venuto in possesso di alcune monete da 1 Lira ,50 Cent, 20 Cent Impero Vittorio Emanuele III , le quali presentavano al rovescio nel campo strana battitura : due segni il primo e una lettera V e l'altro una stella a tre punte. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Cita
piergi00 Inviato 24 Gennaio, 2012 #2 Inviato 24 Gennaio, 2012 Mi pare piuttosto rozza come contromarca , penserei a qualche esperimento da parte di un privato Difficile quindi sapere di piu' Cita
mester Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2012 Mi ero fatto l'idea che fosse qualche altro motivo ad esempio pezzi che per qualche motivo dovevano essere tolti da quelli circolanti o cose del genere. Comunque è vero che la contromarca è piuttosto rozza ma visto i tempi ..... Nessun altro a qualche altra ipotesi??? Cita
magdi Inviato 25 Gennaio, 2012 Supporter #4 Inviato 25 Gennaio, 2012 io credo che sia stata semplicemente opera di qualche privato che si è divertito... Cita Awards
mester Inviato 26 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 26 Gennaio, 2012 Magro divertimento ,non poteva accanirsi su qualcos'altro ..... Grazie comunque per l'interessamento e le vostre risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..