robertor Inviato 24 Gennaio, 2012 #1 Inviato 24 Gennaio, 2012 Ciao a tutti, vorrei il vostro prezioso parere per attribuire la conservazione a questa moneta che mi è stata proposta. Grazie in anticipo Roby. https://www.dropbox.com/gallery/54377162/1/Elmetto?h=460755 Cita
magellano83 Inviato 24 Gennaio, 2012 #2 Inviato 24 Gennaio, 2012 (modificato) direi che lo SPl ci può stare...forse anche SPL+...non vedo colpi, dei bei rilievi, leggera usura e qualche segnetto....bella moneta nel complesso... mi sono permesso di contrastare un po la foto postata ;) Modificato 24 Gennaio, 2012 da magellano83 Cita
Marfir Inviato 24 Gennaio, 2012 Supporter #3 Inviato 24 Gennaio, 2012 Bella moneta che chiede aria, a giudicare dalle macchie verdi al dritto. :help: Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Gennaio, 2012 #4 Inviato 24 Gennaio, 2012 Bella moneta! :) Direi pure io SPL+! :) Cita
robertor Inviato 24 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2012 Bella moneta che chiede aria, a giudicare dalle macchie verdi al dritto. :help: La moneta è da poco che è stata chiusa con perizia, penso che la macchia verde sia dovuta alla precedente chiusura nelle vecchie perizie. Cita
cembruno5500 Inviato 24 Gennaio, 2012 #6 Inviato 24 Gennaio, 2012 da liberare comunque, il prima possibile. Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 24 Gennaio, 2012 #7 Inviato 24 Gennaio, 2012 Bella, per di più è una delle mie preferite :) Cita
Andreix Inviato 24 Gennaio, 2012 #8 Inviato 24 Gennaio, 2012 (modificato) Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? Modificato 24 Gennaio, 2012 da Andreix Cita
TIBERIVS Inviato 24 Gennaio, 2012 #9 Inviato 24 Gennaio, 2012 Bella moneta, segnetti al D/ sull'elmo e sul colletto, sul bordo ad ore 9 14 e 18, il R/ è migliore, D/ SPL R/ SPL+ Cita
robertor Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #10 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Cita
mikigenius92 Inviato 25 Gennaio, 2012 #11 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Mi aspettavo fosse stata periziata così. Guardando il rovescio può starci, ma bisognerebbe analizzare per bene il dritto, visto che da queste scansioni faccio veramente fatica a capire se la moneta ha circolato. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Gennaio, 2012 #12 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Mi aspettavo fosse stata periziata così. Guardando il rovescio può starci, ma bisognerebbe analizzare per bene il dritto, visto che da queste scansioni faccio veramente fatica a capire se la moneta ha circolato. Se ingrandisci il D/ i segni di circolazione sull'elmetto ci sono. Cita
robertor Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #13 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Mi aspettavo fosse stata periziata così. Guardando il rovescio può starci, ma bisognerebbe analizzare per bene il dritto, visto che da queste scansioni faccio veramente fatica a capire se la moneta ha circolato. Il rovescio non presenta alcuna traccia di circolazione, mentre il diritto con un forte ingrandimento sembrerebbe che il baffo presenti una minima traccia di circolazione, non so se da sfregamento o circolazione. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Gennaio, 2012 #14 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Mi aspettavo fosse stata periziata così. Guardando il rovescio può starci, ma bisognerebbe analizzare per bene il dritto, visto che da queste scansioni faccio veramente fatica a capire se la moneta ha circolato. Il rovescio non presenta alcuna traccia di circolazione, mentre il diritto con un forte ingrandimento sembrerebbe che il baffo presenti una minima traccia di circolazione, non so se da sfregamento o circolazione. Mi ripeto, se ingrandisci la moneta, in corrispondenza dell'elmetto, vi sono tracce di circolazione, o sono sulla bustina o sono sulla moneta. saluti TIBERIVS Cita
lucadesign85 Inviato 25 Gennaio, 2012 #15 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Condivido il giudizio del perito Cita
robertor Inviato 25 Gennaio, 2012 Autore #16 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Condivido il giudizio del perito Stò valutandone l'acquisto ( la moneta mi attrae ) il prezzo che mi è stato proposto è di €. 1000,00. Penso sia in linea con il mercato, voi cosa ne pensate? Cita
magellano83 Inviato 25 Gennaio, 2012 #17 Inviato 25 Gennaio, 2012 boh...sicuramente in mano è migliore (le scansioni peggiorano l'effetto più che le foto) ma una leggera usura la vedo anche io come commentato gia nel primo post per cui FDC o qFDC lo escluderei a priori...uno spl+ o spl/fdc al massimo sulla fiducia mi sembrerebbe più appropriato...naturalmente tu che ce l'hai in mano hai una visione sicuramente più reale.... sul prezzo non entro nel merito ma dico solo che è una moneta sopravvalutata....almeno che non si parli di un vero FDC...ce ne sono tantissime a giro... Cita
mikigenius92 Inviato 25 Gennaio, 2012 #18 Inviato 25 Gennaio, 2012 Bella moneta davvero, leggera usura nel complesso ma nessun colpo al bordo, sembra che abbia anche un bel lustro !!! In mano potrebbe anche starci un SPL/FDC. Per curiosità come è stata periziata? La moneta presenta lustro di zecca ed è stata periziata FDC/qFDC Mi aspettavo fosse stata periziata così. Guardando il rovescio può starci, ma bisognerebbe analizzare per bene il dritto, visto che da queste scansioni faccio veramente fatica a capire se la moneta ha circolato. Se ingrandisci il D/ i segni di circolazione sull'elmetto ci sono. Non mi ero accorto che si potessero ingrandire! :blush: Allora come conservazione mi fermerei ad un ottimo SPL. Il prezzo mi sembra decisamente troppo alto. Con quella stessa cifra o al limite un paio di centoni in più si trovano esemplari non circolati, ma con qualche segnetto di contatto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..