monete75 Inviato 25 Gennaio, 2012 #1 Inviato 25 Gennaio, 2012 Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere su questa rarissima moneta da 10 lire 1947. allego foto. Grazie anticipatamente a tutti coloro che lasceranno il loro parere. saluti Cita
TIBERIVS Inviato 25 Gennaio, 2012 #2 Inviato 25 Gennaio, 2012 La rarità del '47 non si discute...... questa moneta però...... premesso che da foto è sempre un problema dire qualche cosa di certo, però visto che il parere lo chiedi, e consideralo solo un parere.... Io ti evidenzio quello che a mio parere, non va: al D/ Pegaso ha le ali "evanescenti" non ben dettagliate, soprattutto quella posteriore, lo stesso dicasi per la criniera, coda e zampe posteriori; La scritta REPVBBLICA ITALIANA anche qui c'è qualche cosa che non torna, la più appariscente e la V ( u), nella tua moneta è molto più chiusa che nella realtà, idem le scritte degli incisori e modelli, il bordo non è tutto uguale. al R/ a ore due, sul bordo mancanza di metallo (fusione?) anche qui il bordo è irregolare, le immagini in generale paiono piatte. Il Taglio: è molto "artigianale" le lettere non sono impresse con uguale intensità, la foglia di quercia è illeggibile. Quello che ho scritto è solo il mio parere, dato vedendo la moneta in foto. saluti TIBERIVS 1 Cita
soleshine Inviato 25 Gennaio, 2012 #3 Inviato 25 Gennaio, 2012 A me sembra buona, come conservazione per me siamo sul qBB Cita
cembruno5500 Inviato 25 Gennaio, 2012 #4 Inviato 25 Gennaio, 2012 il 10 lire del 47 si differenzia in :1° tipo e 2° tipo. questa è 1° tipo, conservazione bassina, direi sul MB+/qBB Cita Awards
collezionistabari Inviato 25 Gennaio, 2012 #5 Inviato 25 Gennaio, 2012 MB+ a mio parere è un po' troppo poco. Complessivamente stiamo sul qBB :) Cita
Paolino67 Inviato 25 Gennaio, 2012 #6 Inviato 25 Gennaio, 2012 Non mi pronuncio sulla genuinità, però mi sembrano un pò severi certi giudizi sulla conservazione: è alluminio, che si segna solo a guardarlo, i rilievi sono tutti a posto, ci sono i normalissimi graffi che una moneta in alluminio subisce con un minimo di circolazione. Per me è un bel BB+. 1 Cita
BartoloM Inviato 15 Aprile, 2013 #9 Inviato 15 Aprile, 2013 È sempre difficile dare questo tipo di pareri tramite foto. Comunque sia a me non sembra un falso. Molte parti sono molto usurate, ad esempio le ali, e ciò potrebbe far pensare. Ribadisco, per me è autentica ed è un bel BB :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..