Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Simone Spatti

5 CENT 1908

anche questa :D

2hn2620.jpg

2d1n6o8.jpg

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sembra niente male, veramente niente male, ed è pure autentica :blum:

certo che hai ereditato una collezione di un discreto livello !!!

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ramossen, nella mia inesperienza ho letto che i falsi a differenza delle autentiche hanno la R e i nomi degli incisori non in rilievo, ma "scavati"

é il secondo giorno da appassionato di numismatica magari sbaglio quindi non prendermi a pesciate in faccia se ho detto una castroneria. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra invece un esemplare del tutto nella media, non arriva a SPL. E comunque, non di questa data, ma vi sono falsi del 1913 (varietà senza punto tra D e Italia), che e' rara, con il segno di zecca esattamente in rilievo come nell'originale (e non in incuso, cioè "scavato"). In ogni caso benvenuto e congratulazioni per un ottimo inizio di collezione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...per la conservazione io direi che siamo oltre lo splendido.finora è quella che hai postato che mi piace di più....poi con le prore con me si sfonda una porta aperta... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è davvero bellina...considerando che le scansioni non sono roprio il massimo per valutare una moneta io dico che in mano è sopra lo SPL...oltretutto è anche una monetina raretta...complimenti

avessi avuto io una base di monete come la tua ereditate per iniziare una collezione...invece mi è toccato iniziare tutto da solo... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi vi seguo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conservazione è sicuramente alta, forse più di SPL... come detto, le scansioni non rendono bene come una foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti